Mondiali 2014: chi e' il giocatore piu' social

 

Chi sono i giocatori più social dei Mondiali di calcio 2014? Cristiano Ronaldo è il più attivo sia su Facebook che su Twitter al giorno d'inizio del Mondiale 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/06/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Mondiali 2014: chi e' il giocatore piu' social

Chi sono i giocatori più social dei Mondiali di calcio 2014? Cristiano Ronaldo è il più attivo sia su Facebook che su Twitter al giorno d'inizio del Mondiale 2014.

Softec per tutta la durata dei Mondiali Fifa Brasile 2014 (fino al 13 luglio) seguirà le azioni sociali dei calciatori sui social network, per aggiornare la classifica della World Social Cup, una approfondita analisi su tutto il mondo social intorno alla Coppa del Mondo, dal brand con la miglior presenza Social, al Campione più seguito e condiviso fino alle foto e i tweet inviate delle Wags al seguito di fidanzati e mariti in Brasile.

Cristiano Ronaldo è il favorito per il momento, avendo registrato su Facebook quasi 23 milioni di interazioni nell'ultimo mese con 7,5 milioni di persone che parlano di lui per un totale di 30,4 milioni.

Segue il calciatore portoghese il tedesco Mesut Ozil con 4,9 milioni di interazioni e persone che ne parlano, poi Wayne Rooney con le sue 4,7 milioni di interazioni.

Il primo italiano in classifica è Gigi Buffon, all’ottavo posto con 769 mila interazioni su Facebook.

Su Twitter invece, primo c'è sempre Cristiano Ronaldo con oltre 665 mila menzioni, quasi 294 mila retweet e altrettante risposte a tweet, per un totale di 1,2 milioni.

Dietro al campione del Real Madrid su Twitter ci sono il brasiliano Neymar con 337 mila (interazioni+retweet+risposte a retweet) e Ozil 217 mila.

Il primo italiano in classifica è Mario Balotelli, che su Twitter fino a pochi giorni fa era all'ottavo posto con 48,6 mila menzioni, 16 mila retweet. e 8,3 mila risposte a retweet. Solo grazie al Tweet con la proposta di matrimonio a Fanny l'account Twitter di Balotelli ha guadagnato 7.239 nuovi follower in un giorno.

Questa qui sopra è solo una prima classifica, che nei prossimi giorni verrà costantemente aggiornata da Softec, e di cui vi torneremo a dare conto per scoprire, il 13 luglio, quali saranno stati i giocatori più social dei Mondiali di calcio 2014.

Mondiali 2014: chi e' il giocatore piu' social

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?