Facebook: per la Coppa del Mondo 1 miliardo di interazioni

 

La Coppa del Mondo è ufficialmente l'evento più popolare della storia di Facebook

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/06/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook: per la Coppa del Mondo 1 miliardo di interazioni

La Coppa del Mondo è ufficialmente l'evento più popolare della storia di Facebook.

Tra il 12 giugno e il 29 giugno 2014, Facebook ha contato oltre 1 miliardo di interazioni sulla sua rete, per gentile concessione di 220 milioni di suoi utenti. La fonte dell'informazione è il social network stesso, che ha tenuto in considerazione le interazioni come i messaggi degli utenti, i commenti e azioni simili ad una conversazione che trattavano sulla Coppa del Mondo.

Il record è stato raggiunto diversi giorni prima della conclusione della Coppa del Mondo 2014, che terminerà il 13 luglio con la finalissima, ed è la prima volta nella storia di Facebook che l'azienda ha contato oltre un miliardo di interazioni per un singolo evento.

La Coppa del Mondo FIFA è uno dei più grandi eventi sportivi in tutto il mondo, e si verifica ogni quattro anni. Le squadre di calcio migliori di tutto il mondo fanno a gara per diventare il team campione del mondo. La Spagna ha vinto il torneo nel 2010 in Sud Africa. L'evento di quest'anno si tiene in Brasile. L'Italia se n'è andata prima di arrivare agli ottavi di finale. Nei quarti ci sono ora Brasile, Colombia, Olanda e Costa Rica. Altri quattro team si uniranno al turno Lunedi e Martedì. La finale è prevista per il 13 luglio, per cui Facebook ha ancora diversi giorni per aumentare il record già segnato.

Sabato è stata una giornata particolarmente intensa per le interazioni della Coppa del Mondo su Facebook, con 31 milioni di persone in tutto il mondo che hanno condiviso 75 milioni di interazioni durante la partita tra Brasile e Cile. Questo è stato un risultato secondo solo alle 58 milioni di persone che hanno condiviso 140 milioni di interazioni sull'evento il 12 giugno. Quel giorno è iniziato l'evento più popolare nella storia di Facebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?