Facebook investe sui video, acquista LiveRail

 

Facebook ha comprato la piattaforma di monetizzazione per i video online LiveRail, tra i cui attuali clienti ci sono MLB

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook investe sui video, acquista LiveRail

Facebook ha comprato la piattaforma di monetizzazione per i video online LiveRail, tra i cui attuali clienti ci sono MLB.com, ABC, Gannett, e Dailymotion.

I video online e la possibilità di guadagnare da questi per Facebook sembrano essere la spinta per l'acquisizione di LiveRail, una piattaforma di monetizzazione per i video online.

LiveRail offre servizi mirati al marketing con l'intento di aiutare gli editori di video di monetizzare i loro contenuti in un modo più intelligente. Con sede a San Francisco, e con uffici a New York, Londra e Romania, LiveRail è cresciuta per fornire più di 7 miliardi di impression ogni mese attraverso la sua piattaforma da quando è stata lanciata nel 2007.

Gli attuali clienti di LiveRail sono i siti Major League Baseball (MLB.com), ABC, A&E Networks, Gannett e Dailymotion.

Un portavoce di Facebook ha rifiutato di rivelare i termini finanziari della transazione. Tuttavia, secondo TechCrunch, l'acquisizione vale 400-500 milioni di dollari.

L'acquisto in questione chiuso da Facebook segna l'ultimo di una tendenza crescente di acquisizioni pubblicitarie legate ai siti di social media. Twitter, in particolare, l'anno scorso ha acquistato MoPub, una società di tecnologia pubblicitaria che tenta di connettere gli inserzionisti con gli sviluppatori di applicazioni, e da allora ha acquistato altre aziende, tra cui TapCommerce all'inizio di questa settimana. Anche Pinterest, nel frattempo, ha rinforzando i propri sforzi pubblicitari negli ultimi mesi.

Per Facebook, gli annunci video offrono l'opportunità di avere maggiori entrate. Attualmente, gli annunci di Facebook sono per lo più costituiti da immagini e testo.

Brian Boland, vice presidente del marketing dei prodotto e annunci per Facebook, ha descritto l'acquisto di LiveRail in un post sul blog come una "partnership" con gli obiettivi comuni di presentare annunci video che siano più rilevanti e coinvolgenti per gli utenti finali. "Crediamo che l'eccellente prodotto LiveRail - conosciuto nel settore come una piattaforma video o SSP - e l'esperienza di Facebook con pertinenza, la consegna e la misurazione ci aiuteranno a mostrare pubblicità video migliore per tutti", ha scritto.

Il co-fondatore e CEO di LiveRail Mark Trefgarne in una dichiarazione separata ha detto che l'accordo offre al suo team di oltre 170 dipendenti in tutto il mondo "l'opportunità di ridefinire il paesaggio degli annunci tech e impostare un nuovo standard nella tecnologia per gli editori".

"Quando abbiamo iniziato a parlare con il team di Facebook su come potremmo lavorare insieme è apparso subito chiaro che abbiamo condiviso una visione per il futuro della pubblicità digitale. Essi credevano, come noi, che gli editori meritano una nuova generazione di pubblico tecnologico per la pubblicità ", ha detto Trefgarne. "Ci siamo resi conto che unendo le forze saremmo stato in grado di attingere ai nostri rispettivi punti di forza per muoverci ancora più velocemente verso la nostra visione condivisa di creare la piattaforma di advertising del futuro."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?