Facebook: la pubblicita' arrivera' su WhatsApp

 

Mentre Zuckerberg si è soddisfatto degli ottimi risultati registrati da Facebook nel secondo trimestre dell'anno, si dice pronto ad introdurre pubblicità anche su WhatsApp, ma potrebbero passare degli anni

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/07/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook: la pubblicita' arrivera' su WhatsApp

Mentre Zuckerberg si è soddisfatto degli ottimi risultati registrati da Facebook nel secondo trimestre dell'anno, si dice pronto ad introdurre pubblicità anche su WhatsApp, ma potrebbero passare degli anni.

L'amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha parlato in una conference call con gli analisti per presentare i risultati di Facebook registrati nel corso del secondo trimestre dell'anno, che hanno messo in luce il fatturato complessivo aumentato di circa il 61 per cento, a 2,9 miliardi di dollari, rispetto ai 1,8 miliardi di dollari dell'anno scorso.

Mentre Zuckerberg è soddisfatto della prestazione della società sul lato mobile finora, ha detto che ci sono ancora un sacco di possibilità per crescere. Zuckerberg ha detto che i clienti negli Stati Uniti spendono 40 minuti ogni giorno ad usare Facebook sui ​​loro telefoni cellulari. "Questo [tempo] è di gran lunga più di quanto passato per qualsiasi altra applicazione" ha detto, ma trascorrono nove ore interagendo con i media su cellulari, computer e televisori in generale. Per lui, questo è un territorio maturo.

Gli analisti sono stati desiderosi di sapere i dettagli di come l'azienda inizierà a guadagnare con la pubblicità da WhatsApp e Instagram. Zuckerberg ha loro risposto dicendo che l'intenzione è quella di andarci piano con l'introduzione di pubblicità. Sembra dunque che verrà adottato un simile approccio a quello preso per il sito principale di Facebook sette anni fa, quando all'inizio la pubblicità era assente e, mano a mano che gli utenti crescevano e l'interesse degli inserzionisti aumentava, prima Facebook ha introdotto solo qualche campagna promozionale di pagine di importanti di marche o aziende, per finire con gli annunci mirati in base agli interessi degli utenti. E presto arriveranno anche gli annunci video, che punteranno a massimizzare gli introiti pubblicitari di Facebook, anche sul mobile.

"Stiamo andando a prendere del tempo per farlo nel modo giusto, che richiederà più anni" ha detto Zuckerberg agli analisti quando gli è stato chiesto tra quanto tempo gli annunci arriveranno anche sui servizi che non sono Facebook.

Facebook si prevede che controllerà il 22 per cento e oltre del mercato della pubblicità mobile in tutto il mondo quest'anno, secondo le stime della società di ricerca eMarketer. Sarebbe una bella crescita rispetto al solo 5,4 per cento nel 2012, quando l'azienda è diventata pubblica. Google, che rimane la società che più guadagna sul mercato dell'advertising mobile, si prevede calerà un po' dal 52,6 per cento del 2012. Twitter raggiungerà una quota di quasi il 3 per cento quest'anno.

Leggete qui l'approfondimento sui risultati del trimestre 2014 di Facebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?