Twitter compra Madbits per analizzare e capire le immagini e Mitro per la sicurezza delle password

 

Twitter ha comprato Madbits, una startup che ha realizzato una tecnologia in grado di organizza ed estrae informazioni rilevanti da foto e video

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/07/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Twitter compra Madbits per analizzare e capire le immagini e Mitro per la sicurezza delle password

Twitter ha comprato Madbits, una startup che ha realizzato una tecnologia in grado di organizza ed estrae informazioni rilevanti da foto e video. L'annuncio giunge dal sito web della startup.

"Oggi siamo entusiasti di annunciare che ci stiamo stiamo unendo Twitter", si legge nel sito web della startup Madbits, " dopo un tremendo anno di sviluppo e aggiornamenti". Madbits, conosciuta per aver sviluppato un motore di ricerca visuale capace di capire il contenuto delle immagini, è stata dunque comprata da Twitter.

"Nel corso di questo ultimo anno, abbiamo costruito la tecnologia di intelligenza visiva che capisce automaticamente, organizza ed estrae le informazioni rilevanti da differenti media. Comprendere il contenuto di un'immagine, anche se non ci sono tag associati a tale immagine, è una sfida complessa." spiega Madbits sul sito, entrando poi nello specifico della tecnologia: "Abbiamo sviluppato la nostra tecnologia basata sull'apprendimento profondo, un approccio che coinvolge l'accatastamento di semplici proiezioni per formare potenti modelli gerarchici di un segnale". In parole più semplici, la tecnologia di Madbits è in grado di estrapolare delle informazioni dalle immagini senza leggere le titoli o didascalie, ma intuendo il contenuto della fotografia o del video utilizzando modelli statistici, machine learning e algoritmi di deep learning molto sofisticati.

Cosa se ne può fare Twitter di una tecnologia con queste potenzialità? Via Twitter vengono condivisi molti video e immagini, e possiamo immaginare che una tecnologia come quella descritta sopra aiuterebbe a stabilire il tipo di contributi multimediali che vengono condivisi attraverso il social network.

"Abbiamo testato una decina di diverse applicazioni e, quando ci sentivamo pronti per lanciare pubblicamente il servizio, abbiamo deciso di portare la tecnologia a Twitter, una società che condivide le nostre ambizioni e visione e ci aiuterà a migliorare questa tecnologia" prosegue la nota sul sito della startup. "Siamo entusiasti di unirci a Twitter per unire i nostri sforzi e vedere questa tecnologia al massimo delle sue potenzialità", conclude la nota.

Non sono state divulgate informazioni sul prezzo pagato da Twitter per acquisire Madbits.

Twitter compra Mitro, lavora per la sicurezza delle password

Twitter ha acquisito una piccola startup chiamata Mitro, che si concentra sullo sviluppo di un gestore per la sicurezza delle password.

Mitro ha annunciato Giovedi che si unisce a Twitter nei suoi uffici di New York e lavorerà "su una varietà di progetti di geo-correlati". L'azienda non lavorerà per lo sviluppo della piattaforma sociale di Twitter, ma piuttosto continuerà a lavorare sui propri prodotti che consentono alle persone di mantenere al sicuro le proprie password.
Ci saranno alcuni cambiamenti, tuttavia. Più in particolare, Mitro sta diventando open source. Tutto il codice sviluppato dalla startup è ora sotto la licenza GPL su Github.com. L'azienda lavorerà con la Electronic Frontier Foundation in questa fase di transizione per diventare un "progetto sostenibile dalla comunità".
 
"Abbiamo lavorato duramente per costruire un sicuro, gestore di password facile da usare per singoli e gruppi," Mitro ha scritto sul suo sito web. "Abbiamo fatto grandi progressi e crediamo che la comunità potrà aiutarci a fare ancora di più."
 
I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati.
 
Questa settimana Twitter ha annunciato un'altra acquisizione: Madbits, una startup che ha realizzato una tecnologia in grado di organizza ed estrae informazioni rilevanti da foto e video.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?