LinkedIn la migliore societa' americana dove lavorare

 

LinkedIn risulta essere la migliore societa' americana per lavorare

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/08/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

LinkedIn la migliore societa' americana dove lavorare

LinkedIn risulta essere la migliore societa' americana per lavorare.

Il 24/7 Wall St, sulla base dei dati di Glassdoor.com, sito che consente ai dipendenti di una società di lasciare lasciare feedback sulla propria azienda, ha decretato LinkedIn come la migliore societa' americana per lavorare. Dalla classifica si nota che, più una azienda è leader di mercato, più i pareri dati dai dipendenti sono positivi.

LinkedIn è dunque migliore di Facebook, in seconda posizione, migliore di Google che si trova solo in settima posizione, e migliore di Apple che addirittura si trova in quattordicesima posizione.

Ai dipendenti importa molto formarsi e avere la prospettiva di uno sviluppo della propria carriera, oltre ai benefit che possono ricevere. In ufficio vige un ambiente di lavoro tranquillo e l'equilibrio che il posto di lavoro concede con la vita privata sono i due elementi importanti che promuovono o bocciano un'azienda di cui si e' dipendenti.

Essere una società leader di mercato aiuta anche a ricevere pareri positivi. Molte aziende ben recensite sono leader nei rispettivi settori. Apple, Intel, Procter & Gamble, e Walt Disney sono tra le società che hanno ricevuto più recensioni positive su Glassdoor.com e tra le più grandi aziende pubbliche del mondo per capitalizzazione di mercato. Altre sono leader in pubbliche relazioni, come Edelman e EY, ex Ernst & Young.

Molte delle migliori aziende presso cui lavorare hanno coltivato una fortissima notorietà presso il pubblico più vasto. American Express, Facebook, Google e Sap sono fra le migliori societa' che hanno la migliore reputazione fra il pubblico e fra quelle con il maggior valore del marchio.

I dipendenti in alcuni settori sono molto più propensi ad offrire un parere positivo del datore di lavoro di altri. Le aziende tecnologiche sono sicuramente ben rappresentate con i datori di lavoro più quotati. Tra le 75 migliori aziende, solo 12 hanno ricevuto una valutazione media di 4.0 o superiore su 5. Di queste, quattro sono in ambito tecnologico - Facebook, Google, LinkedIn, e Riverbed Technology - e tre sono società di consulenza.

Non sorprende che le aziende con forti opinioni dei dipendenti sono anche quelle i cui amministratori delegati hanno ricevuto buoni voti. Fra le 75 migliori societa' per lavorare, 38 hanno amministratori delegati con un rating del 90% o superiore. In tutto, solo 10 amministratori hanno un un indice di gradimento di sotto sotto l'80%, e tutti hanno l'approvazione di almeno due terzi dei propri dipendenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?