Andreessen Horowitz investe 50 Milioni in BuzzFeed

 

Chris Dixon, general partner di Silicon Valley VC, si unirà al consiglio di amministrazione di BuzzFeed come parte della transazione

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/08/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Andreessen Horowitz investe 50 Milioni in BuzzFeed

Chris Dixon, general partner di Silicon Valley VC, si unirà al consiglio di amministrazione di BuzzFeed come parte della transazione.

Il sito di Intrattenimento e di notizie BuzzFeed ha chiuso un investimento di 50 milioni di dollari con la società di investimenti Andreessen Horowitz, considerata leader nel settore con una lunga storia di grandi successi alle spalle.

BuzzFeed ha sede a New York, è stata fondata nel 2006, ed è un aggregatore di notizie online e di altri contenuti che vanta 150 milioni di utenti medi mensili. La società è specializzata nella gestione di contenuti ad alto tasso virale, in grado di diffondersi rapidamente sulla rete e invadere i Social Networks.

L'investimento dà alla società un valore globale stimato in 85 milioni di dollari, secondo il New York Times, che per primo ha segnalato l'investimento.

"Siamo attualmente nel bel mezzo di un grande cambiamento tecnologico in cui, sempre più, le notizie e l'intrattenimento sono distribuite sui social network e viste su dispositivi mobili", ha scritto Chris Dixon, socio di Andreessen Horowitz, in un post sul blog Domenica sera, che come parte dell'investimento entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di BuzzFeed. "Crediamo che BuzzFeed emergerà come una media company per eccellenza."

BuzzFeed, che ha più di 200 dipendenti editoriali, prevede significativi investimenti in contenuti di alta qualità nei prossimi anni. Hearst Interactive Media e SoftBank sono stati tra i primi investitori nella società.

Andreessen Horowitz, società di investimenti fondata da Marc Andreessen and Ben Horowitz e che conta su un portfolio investimenti da ben 4 miliardi di dollari, raggiungendo cosi il primoato tra i Venture Capitalist a livello mondiale.

Andreessen e Horowitz sono due che la sanno lunga, tanto che tra il 2005 e il 2009, investirono la modifica cifra di 4 milioni di dollari in 45 startup tra le quali Twitter.
Successivamente, il loro fondo creato nel 2009 ha investito e realizzato exit del calibro di Groupon, Instagram, Skype, Zynga e Oculur VR.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?