Snapchat, in arrivo banner e spot pubblicitari

 

Presto anche su Snapchat gli utenti visualizzeranno banner pubblicitari e video promozionali

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/08/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Snapchat, in arrivo banner e spot pubblicitari

Presto anche su Snapchat gli utenti visualizzeranno banner pubblicitari e video promozionali. Non è l'unica novità prevista da Wall Street Journal.

Era questione solo di tempo prima che anche Snapchat, la popolare applicazione che consente di inviare messaggi che si autocancellano sul telefono del destinatario, introducesse la pubblicità per monetizzare. Anche la pubblicità si prevede scomparire dopo pochi secondi che viene vista dall'utente, proprio come i messaggi.

Ancora la novità non è stata introdotta nell'app di Snapchat, ma secondo quanto riferisce il Wall Street Journal il tutto dovrebbe partire da novembre, quando Snapchat introdurrà una serie di nuove funzionalità, come il servizio Discovery, che dovrebbe introdurre oltre che la pubblicità anche delle novità sul lato delle news.

Secondo il giornale, con la nuova app Snapchat si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle notizie, ma l'utente verrà anche obbligato a vedere brevi video promozionali e visualizzare banner pubblictari. Secondo il Wsj, Snapchat è già in contatto con alcune società per le prime campagne pubblicitarie.

Si tratta di una tipologia di interferenza che potrebbe creare non pochi problemi agli utilizzatori, i quali saranno costretti a visualizzare video, consumando tra l'altro banda e batteria, due fattori che potrebbero spingere gli utenti ad abbandonare il sistema. I tentativi effettuati da altri sistemi, infatti, hanno sempre costretto le società a fare marcia indietro su questo tipo di monetizzazione, ritenuto troppo gravoso.

Snapchat è stata creata tre anni fa da Evan Spiegel e Bobby Murphy e si differenzia dal resto delle app della sua categoria per una funzione che a molti utenti piace: si scrive, si scatta una foto o si gira un video, quindi si imposta un limite di tempo massimo per la visualizzazione, si invia il contenuto ad un contatto e il contenuto verrà automaticamente cancellato scaduto il tempo prefissato.

L'app Snapchat è disponibile per smartphone con sistema operativo Android o iOS, e il servizio conta 27 milioni di utenti, di cui 11 milioni registrati nell'ultimo anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?