Twitter, i dipendenti amano Cultura e Valori della societa'

 

Il social network è il numero 1 nella classifica di Glassdoor "Top 25 aziende per cultura e valori"

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/08/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Twitter, i dipendenti amano Cultura e Valori della societa'

Il social network è il numero 1 nella classifica di Glassdoor "Top 25 aziende per cultura e valori". Non lontano seguono Google, Facebook e Apple.

I dipendenti di Twitter sono contenti della società per cui lavorano al punto che hanno votato la società per farla diventare la #1 in cima alla lista di Glassdoor che classifica le migliori 25 aziende americane per "Cultura e valori".

I risultati della classifica sono conseguenza dell'analisi di centinaia di migliaia di voti raccolti da Glassdoor tra i dipendenti delle società statunitensi di molti settori. In passato, Glassdoor ha fatto liste che hanno messo in luce i migliori amministratori delegati, le aziende che danno i migliori benefici e le aziende preferite per cui si è mai lavorato. Questa è però la prima volta che il sito ha contato i voti per creare la classifica "Top 25 aziende per cultura e valori". Hanno partecipato al sondaggio solo aziende con almeno 1.000 dipendenti.

Allora, che cosa amano i lavoratori di Twitter del social network per cui lavorano? Gli incontri sul tetto, il lavoro di squadra, l'atmosfera amichevole in ufficio e la possibilità di avere un dialogo aperto con i dirigenti.

"Gli incontri del team sul tetto sono i migliori, poi c'è il grande lavoro di squadra e un sacco di persone intelligenti", ha detto un ingegnere che lavora per Twitter a Glassdoor. "Mi piace come i valori fondamentali autino la società ad essere sempre migliore."

Glassdoor dice che la cultura aziendale è una delle prime cinque cose che le persone che cercano un lavoro prendono in considerazione. Altri fattori includono lo stipendio, la posizione, e le opportunità di carriera.

Tra le prime 25 aziende di lista di Glassdoor, 11 sono aziende di tecnologia. Oltre a Twitter, anche Google, Facebook e Apple rientrano nella top 25.

Se ai dipendenti Twitter piace, gli utenti del social network sono sempre meno contenti del servizio. Twitter di recente ha effettuato una serie di cambiamenti, che stando ai feedback sul web proprio non piacciono: Twitter sta somigliando sempre di più a Facebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?