Video: In diretta dallo spazio su Facebook con Alexander Gerst

 

L'astronauta tedesco Alexander Gerst dell'Agenzia spaziale europea è stato in collegamento streaming via Facebook per rispondere alle domande dei suoi fan: ecco il filmato! L'astronauta tedesco Alexander Gerst dell'Agenzia spaziale europea (Esa) è stato ospite di una diretta web trasmessa via Facebook (la prima diretta con lo spazio ospitata dal social network) per rispondere alle domande dei suoi fan riuniti presso il Centro europeo astronauti (Eac) di Colonia

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/08/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Video: In diretta dallo spazio su Facebook con Alexander Gerst

L'astronauta tedesco Alexander Gerst dell'Agenzia spaziale europea è stato in collegamento streaming via Facebook per rispondere alle domande dei suoi fan: ecco il filmato!

L'astronauta tedesco Alexander Gerst dell'Agenzia spaziale europea (Esa) è stato ospite di una diretta web trasmessa via Facebook (la prima diretta con lo spazio ospitata dal social network) per rispondere alle domande dei suoi fan riuniti presso il Centro europeo astronauti (Eac) di Colonia.

Il collegamento video è durato 20 minuti e lo potete vedere per intero nel player qui sotto. Nel filmato, vedrete l'astronauta rispondere a molte le curiosità dei suoi fan, come il motivo per cui Gerst ha deciso di cambiare la sua vita trasformandosi da geofisico esperto di vulcanologia ad astronauta."Continuo a fare il vulcanologo anche nello spazio", ha detto Gerst, "da qui vedo con una prospettiva diversa i vulcani come l'Etna e lo Stromboli durante la loro attività notturna".

L’evento è stato chiamato “Social Space” ed è stato organizzato da Facebook in collaborazione con l’ESA. Alexander Gerst si trova a 400 chilometri dalla Terra, ed è stato selezionato dall'Esa nel 2009 con altri cinque giovani astronauti tra i quali ricordiamo gli italiani Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti.

L'intervento di Alexander Gerst su Facebook lo potete rivedere per intero nel player qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?