Bepuppy, il Social Network per gli amici a 4 zampe

 

Una novità che sta riscuotendo un forte successo si chiama Bepuppy, ed è il social network dei cani - letteralmente

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/08/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Bepuppy, il Social Network per gli amici a 4 zampe

Una novità che sta riscuotendo un forte successo si chiama Bepuppy, ed è il social network dei cani - letteralmente. 

BePuppy è un social network pensato per l'amico a quattro zampe in cui è possibile iscrivere il proprio cane per iniziare a scoprire un mondo intero dedicato completamente agli amici a quattro zampe. Al contrario di altri social network popolari, non è la persona ad avere un profilo online ma il proprio cane con tanto di foto, nome e cognome. Le informazioni del profilo si possono completare con la sua razza, l’età, il carattere e molti altri dettagli.

Il cognome che viene dato al cane non è altro che il nome della famiglia che lo ospita, così da aiutare a rintracciare i cani degli amici molto più semplicemente. Infatti, conoscendo il cognome di un vostro amico che magari ha un cane potrete trovare il suo cane sul social network, a patto che sia iscritto.

Il progetto si rifà alla semplicità d’uso dei social network ma la differenza sostanziale è che l’utente è un animaleBePuppy nasce con lo scopo di far conoscere ai proprietari di animali domestici l’intero mondo cinofilo. Attualmente il progetto coinvolge i soli cani ma prevede in futuro la potenzialità di aprirsi anche ad altri animali, in base a come il pubblico sociale risponderà al progetto.

E' possibile condividere foto, video e le storie più divertenti dove vedono il proprio cane protagonista, prendere parte alle discussioni del forum per dare e ricevere consigli migliorando la vita del cane giorno dopo giorno. Si possono anche seguire esibizioni ed eventi di agility dog, organizzare insieme agli altri utenti attività ed eventi.

Altra caratteristica interessante del Social Network è la possibilità di rendere più semplice e veloce il rintracciare il proprio cane se questo si smarrisce. Grazie alla geo-localizzazione è possibile infatti mettersi in contatto con utenti della stessa zona . Di conseguenza, se il proprio cane si è smarrito, è possibile aggiornare subito il suo profilo informando tutti gli altri utenti dell'accaduto e ricevere aiuto nelal sua ricerca.

E ancora, direttamente sul sito si possono cercare strutture pet-friendly, pensioni nella tua zona o qualcuno che possa prendersi cura del cane se non può fare un viaggio con voi.

Bepuppy permette anche di aiutare un cane abbandonato a trovare una casa, aiutandolo a trovare una sistemazione condividendolo grazie all'integrazione con gli altri social network.

In BePuppy c'è anche una sezione 'Mercatino' dedicata a rivendere i prodotti che il proprio cane non usa più, e allo stesso tempo consente di trovare nuovi accessori utili per l'amico a 4 zampe. 

Bepuppy conta già oltre 1700 cani registrati e la pagina Facebook del servizio ha già superato i 4200 likes. Se vi siete incuriositi del progetto, avete un cane e volete iscriverlo potete collegarvi al sito BePuppy.com.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?