Facebook testa Choose Expiration, i post che si autoeliminano

 

Facebook ha iniziato a testare i post che si auto-eliminano

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/09/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook testa Choose Expiration, i post che si autoeliminano

Facebook ha iniziato a testare i post che si auto-eliminano. Tale funzione viene chiamata 'Choose Expiration', che letteralmente si traduce in 'Scegli scadenza'.

Come possiamo intuire dal nome della funzionalità, nel pieno stile di Snapchat e Slingshot, 'Choose Expiration' permette all'utente di stabilire un tempo scaduto il quale un post pubblicato sulla propria bacheca si auto-cancellerà.

Le voci che sono iniziate a circolare dai media americani che hanno anticipato la novità sono poi state confermate dall'annuncio ufficiale del social network: "Stiamo effettuando un test per un piccolo gruppo di utenti di una funzione che consente di programmare la cancellazione di un post".

Solo un piccolo gruppo di utenti sta' avendo la possibilità di testare 'Choose Expiration' e solo sui loro dispositivi iOS, tramite l'app mobile per iPhone e iPad.

Come funziona? Un menu a tendina fa scegliere all'utente per quanto tempo un post pubblicato può rimanere online, scaduto il quale il post si autoeliminerà.Le opzioni disponibili al momento vanno da un minimo di un'ora a sette giorni al massimo.

Abbiamo citato poco sopra Snapchat e Slingshot perchè sono due servizi di messaggistica istantanea che consentono di scegliere il tempo passato il quale in una conversazione chat un messaggio (testo, foto o video) inviato può auto-cancellarsi sul dispositivo del destinatario.

I contenuti che si cancellano da soli è un qualcosa che alle persone non dispiace, considerato che l'app Snapchat può contare su 100 milioni di utenti mensili si tutto il mondo. Slingshot è invece un'app simile a Snapchat, nata da poco, ed è sviluppata da Facebook dopo che il social network aveva tentato nel 2013 di acquistare Snapchat senza però riuscirci.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?