Facebook introduce Facebook Media dedicato al Web Marketing

 

Facebook ha annunciato e lanciato Facebook Media, uno strumento di marketing per media, imprese e personaggi pubblici

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/09/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook introduce Facebook Media dedicato al Web Marketing

Facebook ha annunciato e lanciato Facebook Media, uno strumento di marketing per media, imprese e personaggi pubblici.

Facebook ha annunciato e lanciato Facebook Media, una nuova sezione del suo sito (media.fb.com) per media, imprese e personaggi pubblici. Qui si possono trovare consigli utili per chi usa il social network come strumento di marketing al fine di aumentare il proprio pubblico.

Ogni giorno, i creatori di contenuti di tutto il mondo - dagli editori digitali, ai personaggi pubblici, ai produttori di video - utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e condividono storie. Nell'insieme, rendono Facebook più vivace.

In Facebook, "siamo impegnati a costruire una piattaforma per fare questi collegamenti in modo più ampio, più ricco e dinamico." si legge nel post sul blog di Facebook in cui viene presentato Facebook Media. "Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media, per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico."

Con Facebook Media, si può imparare di più su come i prodotti di Facebook possono contribuire a soddisfare gli obiettivi dei proprietari di pagine, così da aumentare il traffico verso il proprio sito web, coinvolgere più e meglio i fan su Facebook e integrare Facebook con le trasmissioni televisive.

Facebook consiglia di far crescere e coinvolgere il pubblico utilizzando strumenti come Facebook Mentions, una nuova applicazione che rende facile per i personaggi pubblici connettersi con i fan attraverso la loro pagina di Facebook. Ad esempio, nel mese di luglio, Shakira è diventata la prima persona a raggiungere i 100 milioni di 'Mi piace' su Facebook, e ha caricato un video di ringraziamento per i suoi fan.

Facebook consiglia di condividere video su Facebook per raggiungere spettatori senza soluzione di continuità con l'auto-play, e usando metriche video e chiamate Call-to-action per coinvolgere il pubblico. Dal 1 giugno al 1 settembre oltre 17 milioni di video relativi alla Ice Bucket Challenge sono stati condivisi, che hanno compreso la partecipazione di personalità come Bill Gates, Will Smith e Taylor Swift. Questi video sono stati visti più di 10 miliardi di volte da più di 440 milioni di persone.

Facebook consiglia di aumentare il numero di link e contenuti condivisi sulla propria pagina e aggiungere al proprio sito web i pulsanti Mi piace e Condividi. Facebook a tal proposito riporta sul suo blog l'esempio di Bleacher Report, uno sportivo che ha aumentato il numero di fan condividendo molti contenuti sulla sua pagina di Facebook, riuscendo anche ad aumentare il traffico sul suo sitp di 15 volte.

Infine, Facebook consiglia di integrare contenuti per collegare il pubblico televisivo con Facebook, con post che trattino gli argomenti trend dei programmi più popolari in onda in quel momento.

"Speriamo che Facebook Media diventi una risorsa utile per imparare di più su come costruire e coinvolgere il pubblico," conclude Facebook nel post sul suo blog, "e di tenere il passo con le ultime best practice provenienti da tutta la comunità."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?