Facebook fa causa agli spammer per quasi 2 miliardi di dollari

 

Facebook è pronta a tutto per combattere gli spammers, anche di portarli in tribunale

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/10/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook fa causa agli spammer per quasi 2 miliardi di dollari

Facebook è pronta a tutto per combattere gli spammers, anche di portarli in tribunale.

Facebook è in costante lotta contro gli spammer che cercano di approfittare della sua rete sociale, e sta combattendo contro di loro in un certo numero di modi diversi - anche nei tribunali. In totale, Facebook dice che "ha ottenuto quasi 2 miliardi di dollari dalle cause legali" contro vari spammer. "Utilizziamo questi canali quando possibile per ricordare aspiranti delinquenti che siamo pronti a lottare per evitare abusi sulla nostra piattaforma," Facebook scrive in un post sul blog di oggi.

In particolare, Facebook sembra essere focalizzata sul combattere contro gli spammer che vendono falsi Mi piace, in genere alle imprese interessate ad aumentare la loro popolarità nella rete sociale. Nel suo post di oggi, Facebook spiega che i suoi strumenti in genere rendono i tentativi di questi spammers quasi inefficaci, e che in realtà - Facebook dice - l'acquisto di Mi Piace "farà più male che bene" per una pagina.

Facebook dice anche che ha automatizzato i sistemi per la rilevazione dei falsi Mi piace e che li rimuoverà ogniqualvolta questi saranno trovati.

Gli spammer si celano dietro falsi nomi, spiega Facebook nel post, ed hanno un solo obiettivo: fare soldi senza fornire alcun valore in cambio. "Fanno il loro profitto promettendo agli amministratori di pagine di Facebook di far aumentare il numero di Mi Piace, ma gli amministratori non capiscono che i Mi Piace falsi non li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi di business" si legge nel blog.

Facebook si è imbattuta in una sorta di crociata ultimamente per migliorare il contenuto che viene visualizzato ai suoi utenti, investendo per assicurarsi che il contenuto sia effettivamente di interesse per l'utente che naviga sul social network.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?