Regina Elisabetta II con iPad invia il suo primo Tweet

 

La Regina Elisabetta II d'Inghilterra, come contribuito per l'apertura della mostra su "The Information Age" al Science Museum di Londra, ha inviato il suo primo tweet da un iPad dall'account ufficiale @BritishMonarchy

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/10/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Regina Elisabetta II con iPad invia il suo primo Tweet

La Regina Elisabetta II d'Inghilterra, come contribuito per l'apertura della mostra su "The Information Age" al Science Museum di Londra, ha inviato il suo primo tweet da un iPad dall'account ufficiale @BritishMonarchy.

La Regina Elisabetta II d'Inghilterra è certamente di vecchia scuola. Lei firma il suo nome come "Elizabeth R." (la "R" sta per "Regina" o, in inglese, "Regent"), indossa ancora oggi vestiti che si indossavano nel 1962 ma non vuole mancare di essere, o almeno cercare di essere, una donna moderna ogni tanto. Prendete, per esempio, il tweet che ha inviato questa mattina - il suo primo tweet che ha inviato in vita sua - dal Science Museum di Londra.

Regina Elisabetta II d'Inghilterra, come contribuito per l'apertura della mostra su "The Information Age" al Science Museum di Londra, ha inviato un tweet da un iPad, quello che per la Regina è stato il suo primo tweet. L'account usato è quello ufficiale @BritishMonarchy.

Il tweet, in tutta la sua gloria, inviato dalla Regina Elisabetta II d'Inghilterra è il seguente:

E' un piacere aprire oggi la mostra The Information Age al Science Museum e spero che le persone lo potranno visitare. Elizabeth R.
- BritishMonarchy (@BritishMonarchy) 24 ottobre 2014

C'è qualche contestazione sul fatto che la Regina ha inviato il tweet, che sembra essere stato scritto prima su un iPhone e poi inviato dalla Regina da un iPad (come vedete nella foto). È veramente così importante? Per i media internazionali pare di sì, visto che trattano molto l'argomento.

Naturalmente si è trattato di una buona trovata pubblicitaria, al fine di promuovere la mostra e valorizzare il Science Museum di Londra.

La Regina Elisabetta non è però nuova su Twitter, essendo comparsa a sorpresa quest’estate in una foto twittata dall’atleta Jade Taylor durante i Giochi del Commonwealth che in breve tempo ha fatto il giro del mondo diventando poi il Tweet più retwittato di tutto il torneo.

Il Principe Andrew Duca di York (@TheDukeOfYork) è stato il primo della Famiglia Reale d’Inghilterra ad aprire un proprio account personale, nel 2013. Il Duca usa firmare i propri Tweet personali con la sigla AY, come in questo caso, in cui ha twittato dal suo ufficio per condividere il supporto alla squadra di curling della Gran Bretagna presente alle Olimpiadi di #Sochi2014. Anche la figlia Principessa Beatrice, (@YorkieBea), ama twittare delle sue attività di volontariato ma anche, ogni tanto, del suo cagnolino.

Il Principe Harry ha mandato il suo primo Tweet quest’anno, durante gli @InvictusGames, subito seguito dal suo primissimo Twitter Selfie con il Duca di Cambridge durante il pranzo dell’iniziativa Queens Young Leaders (@QueensLeaders).

Il Duca e la Duchessa di Cambridge tramite l'account di Clarence House (@ClarenceHouse) hanno dato l'annuncio della nascita del loro primogenito Principe George, e anche dell’imminente arrivo di un altro #RoyalBaby, nel 2014.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?