Social Network: Ogni utente dispone di 5 profili

 

In media un utente di internet ha cinque profili sociali, secondo l'ultimo rapporto GlobalWebIndex

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/10/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Social Network: Ogni utente dispone di 5 profili

In media un utente di internet ha cinque profili sociali, secondo l'ultimo rapporto GlobalWebIndex. 5,2 profili per i maschi, 4,6 per le donne. In Cina, 6,7 profili pro-capite.

Sempre più persone proprietarie di un account in un social network si iscrivono ad altri siti sociali, e in media un utente di internet ha cinque profili sui social, secondo l'ultimo rapporto della società di ricerca GlobalWebIndex.

Non solo Facebook e Twitter, giusto per citare i più popolari, perchè in media ogni utente di internet maschio ha 5,2 profili, mentre un utente donna ne ha in media 4,6, secondo GlobalWebIndex. La media generale è quindi di 5 profili sociali per ciascun utente di internet.

Secondo la società di ricerca, nei paesi asiatici il numero si alza sopra la media: solo in Cina, 6,7 profili per singolo utente vengono registrati, con 8 utenti su 10 di Qzone, l'equivalente di Facebook, che sono iscritti anche su Weibo, la versione cinese di Twitter.

"La tendenza adl maggior numero di profili sociali è chiara se si analizzano alcuni social network in particolare", scrivono gli esperti di GlobalWebIndex nel loro rapporto, "ad esempio l'83% degli utenti attivi di Facebook contribuiscono anche a Twitter, e allo stesso modo in Cina 8 utenti su 10 di Qzone, l'equivalente di Facebook, sono attivi anche su Weibo, che è simile a Twitter".

Inoltre, la società di ricerca fa sapere che nella fascia di età compresa tra i 16 e i 24 anni si concentra il più alto numero di profili sociali, con una media di 5,8 profili pro-capite, mentre nell'età compresa tra i 56 e i 64 la media di profili sale a 2,6 per persona.

Facciamo un sondaggio: quanti account avete voi? scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?