Facebook, boom utili e ricavi nel Terzo Trimestre 2014

 

Utile netto quasi raddoppiato, ricavi in aumento e sempre più iscritti a 1,35 miliardi di persone: questo è il terzo trimestre 2014 di Facebook, un trimestre pieno di soddisfazioni per Facebook, con risultati positivi, oltre le attese

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/10/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook, boom utili e ricavi nel Terzo Trimestre 2014

Utile netto quasi raddoppiato, ricavi in aumento e sempre più iscritti a 1,35 miliardi di persone: questo è il terzo trimestre 2014 di Facebook, un trimestre pieno di soddisfazioni per Facebook, con risultati positivi, oltre le attese.

L'amministratore delegato, Mark Zuckerberg, si dice soddisfatto di un "buon trimestre con solidi risultati". Nel terzo trimestre di quest'anno sono aumentati gli utenti attivi mensili, che salgono a 1,35 miliardi dagli 1,32 miliardi del secondo trimestre e dagli 1,19 del terzo trimestre 2013. Ecco quanto ha condiviso Zuckerberg nella sua pagina di Facebook:

"Oggi abbiamo avuto la nostra 'call' trimestrale degli utili e abbiamo dato un aggiornamento sullo stato di avanzamento della nostra comunità. Ora ci sono più di 1,35 miliardi di persone che utilizzano Facebook ogni mese - più di 860 milioni ogni giorno. La nostra comunità ha fatto tanta strada negli ultimi anni. Grazie per essere una parte di essa."

I dirigenti di Facebook parlano spesso del futuro: connettere le persone in tutto il mondo, creare nuove piattaforme informatiche e aiutare gli inserzionisti a raggiungere nuovi clienti. Ma c'è un lato oscuro anche in questo: Il potenziale di aumento dei costi di acquisizioni e di organico. Degli interessi in gioco si è parlato Martedì, quando la società ha detto agli investitori che si aspetta un aumento dei costi fino al 75 per cento per il prossimo anno, mentre i ricavi non cresceranno poi così tanto in fretta. I dirigenti di Facebook hanno detto che i costi della società sono stati in costante aumento, in parte a causa dell'aumento del personale, nell'ultimo anno di oltre 8.000 dipendenti.

L'utile netto di Facebook nel terzo trimestre è salito del 90% a 806 milioni di dollari rispetto ai 425 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Cresciuti anche i ricavi del 59% a 3,2 miliardi di dollari.

Mobile, mobile, mobile. Facebook ha sottolineato altri aspetti della sua attività che stanno andando bene. Gli utenti che accedono dai dispositivi mobili sono in aumento, mentre il caricamento di foto cresce ad un tasso record. Il più grande social network del mondo ha detto che oltre l'81 per cento delle 864 milioni di persone che hanno usato il suo servizio quotidianamente nel corso del terzo trimestre fiscale lo ha fatto da un telefono cellulare. Gli utenti di dispositivi mobili hanno rappresentato una quota ancora maggiore dei 1,35 miliardi di persone che accedono a Facebook ogni mese, altro nuovo record.

Facebook, secondo le stime, dovrebbe arrivare a controllare il 20% dell'industria pubblicitaria 'mobile' global entro la fine dell'anno, beneficiando del rallentamento di Google, la cui quota dovrebbe scendere al 45% dal 50% di due anni fa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?