Microsoft sfida Google nel mercato software online

 

Microsoft presto lancerà la gamma intera in versione online dei suoi prodotti software, che includerà la suite di applicazioni Office

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/12/08 | Pubblicata in Software | Archivio 2008

 

Microsoft presto lancerà la gamma intera in versione online dei suoi prodotti software, che includerà la suite di applicazioni Office. Queste applicazioni, che dovrebbero aiutare a rilanciare la crescita dell'economia del nascente mercato dei software sul web, rimarranno online e non sarà necessario scaricarle nell'hard disk del computer.

La scelta di Microsoft porrà l'azienda in diretta competizione con Google Inc. I servizi offerti da Google infatti (le Google Apps) sono gratuiti e includono la gestione del calendario, la gestione delle email e di altri interessanti servizi (tra i quali di emali e di messaggistica).

Microsoft metterà a disposizione le versioni online dei popolari software Word ed Excel. Ma presto la gamma di applicazioni gratuite sarà allargata e i proventi per Microsoft arriveranno dalla pubblicità in esse contenuta. Da questa operazione, l'azienda di Bill Gates comincerà a trarre profitti dal termine del primo anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?