Navigon MobileNavigator, Skype 1.1 e RunKeeper per iPhone su App Store

 

Navigon lancia ufficialmente MobileNavigator, un software di navigazione GPS professionale con le mappe stradali precaricate, adattato appositamente per iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/06/09 | Pubblicata in Software | Archivio 2009

 

Navigon lancia ufficialmente MobileNavigator, un software di navigazione GPS professionale con le mappe stradali precaricate, adattato appositamente per iPhone.

Dopo numerosi test positivi, il MobileNavigator è disponibile nell'App Store. Attualmente lo è solo in Europa ma presto lo sarà anche in Nord America e successivamente in Australia.

L’unico requisito per usare il MobileNavigator su iPhone è il nuovo sistema operativo Apple OS 3.0.

Il software sarà disponibile in due versioni:

  • completa, a pagamento, per l’Europa;
  • Lite, gratuita, che funzionerà anche sugli iPod Touch. Questa versione non avrà l’assistente di guida attivo ma sarà equipaggiata con le più recenti mappe e la possibilità di visualizzare i POI (punti di interesse) nelle vicinanze.

La versione Full è disponibile a 74,99 euro fino alla fine di giugno con mappe europee di 40 Paesi. Seguirà a breve una versione con le mappe regionali a 49,99 euro per un periodo limitato.

Da luglio in poi, la versione regionale costerà 69,99 euro sull’App Store, mentre quella europea con le mappe di 40 paesi avrà un prezzo di 99,99 euro.

iPhone: Nuova versione Skype 1.1 per iPhone e iPod

 
Skype ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Skipe per iPhone e iPod Touch, aggiornando il client Voip alla versione 1.1, scaricabile direttamente sul sito Skype.

Tra gli aggiornamenti della nuova versione troviamo la funzione Voicemail e un sistema migliorato di invio Sms all'estero
Sono stati inoltre aggiunti nuovi pack per le lingue con danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, russo, cinese semplificato, spagnolo, svedese, cinese tradizionale e, come sempre, anche in inglese. 

Per aggiornare Skype basterà aggiornarlo via iTunes o direttamente su App Store.

Questa versione richiede iPhone OS 2.2 o versione 3.0. Skype per iPhone non è supportato dai device che hanno installato versioni modificate dell'OS di iPhone.
 

RunKeeper per iPhone per runners e sportivi

 
RunKeeper è una applicazione iPhone dedicata agli sportivi che consente di raccogliere e analizzare diversi dati sulle attività sportive tramite telemetria.

Diversamente dal kit iPod e Nike Plus, Runkeeper effettua una telemetria dei dati basandosi su accellerometro interno e modulo Gps, permettendo di calcolare in autonomia distanza percorsa, tempo impiego, velocità di punta e velocità media, curva della fatica e diversi altri dati interessanti per gli sportivi.

Run Kepper
 

Proprio come Nike Plus, anche KeepRunner permette di pubblicare i dati raccolti in un sito web e integrarli per esempio con una mappa, potendo ricostruire il percorso esatto oppure analizzare diversi dati.

L'applicazione è gratuita mentre la versione Pro ha un costo di 9.99 dollari e offre la gestione audio, personalizzazione di diverse funzioni.

iMapMyRide, allenamenti sportivi con iPhone... gratis
 
Siete in cerca di un'applicazione che vi possa aiutare nei vostri allenamenti? Avete un iPhone 3G con sistema operativo iPhone OS v3.0 (o versioni successive) con 2 MB di spazio libero sul disco fisso? Bene... c'è qualcosa che fa per voi.
 
iMapMyRide è un'applicazione sportiva gratuita che consente di consultare in tempo reale informazioni su distanza percorsa, tempo, ritmo e velocità. E' possibile portarla con se durante l'allenamento e, quando si torna a casa, collegando iPhone al personal computer si possono condividere con gli utenti del sito MapMyRide.com i risultati e i percorsi.
 
Infatti tramite la tecnologia GPS, che è integrata in iPhone 3G, è possibile visualizzare in tempo reale la propria posizione su una mappa e conoscere varie informazioni sul tragitto (tra le quali anche sul dislivello compiuto).
Al termine dell'allenamento è possibile inviare per email ad amici o colleghi i risultati dei propri allenamenti.
iMapMyRide è prodotta da MapMyFitness ed è disponibile in inglese. NON è compatibile con iPod touch. 

Navigon per iPhone app


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?