Sony Playstation Vita: dettagli su accessori e durata batteria

 

La fiera Tokyo Game Show 2011 è iniziata da pochissimo, e una delle protagoniste è stata senza dubbio Playstation Vita, la nuova console portatile di Sony che arriverà sul mercato giapponese il 17 Dicembre e nei primi mesi del 2012 in Italia

Scritto da Gabriele Coronica il 16/09/11 | Pubblicata in Sony | Archivio 2011

 

La fiera Tokyo Game Show 2011 è iniziata da pochissimo, e una delle protagoniste è stata senza dubbio Playstation Vita, la nuova console portatile di Sony che arriverà sul mercato giapponese il 17 Dicembre e nei primi mesi del 2012 in Italia.

Per l'occasione, i dirigenti della corporation nipponica hanno pubblicato un interessante file PDF che include non solo l'elenco dei 100 titoli attualmente in via di sviluppo, ma anche tutti gli accessori con i relativi prezzi.

Una parte del documento riguarda poi l'autonomia stimata: la batteria integrata da 2200 mAh sarà in grado di garantire da 3 fino a un massimo di 5 ore di gioco, 5 ore di riproduzione video e 9 ore di ascolto di musica. I test sono stati effettuati con la luminosità di default e il Bluetooth disattivato.

Sony probabilmente sotto questo aspetto avrebbe potuto far di meglio, per evitare di volta in volta di dover portarsi appresso il caricabatterie. Per una ricarica completa (dal dispositivo totalmente scarico) invece il tempo necessario è di 2 ore e 40 minuti.

Nel pacchetto di vendita sarà incluso un cavo USB, un adattatore AC e un cavo di alimentazione. Sembra dunque che non ci sia alcuna scheda di memoria inclusa, che quindi sarà necessario acquistare separatamente.

Qui di seguito riportiamo l'elenco completo di tutti gli accessori per PS Vita, con i relativi prezzi:

  • Memory Card 4 GB: 2200 yen (circa 20 euro)
  • Memory Card 8 GB: 3200 yen (circa 30 euro)
  • Memory Card 16 GB: 5500 yen (circa 51 euro)
  • Memory Card 32 GB: 9500 yen (circa 89 euro)
  • Alimentatore/Caricabatterie: 1800 yen (circa 17 euro)
  • Cavo USB: 1300 yen (circa 12 euro)
  • Docking Station: 2800 yen (circa 26 euro)
  • Cuffie in-ear: 2800 yen (circa 26 euro)
  • Pellicola protettiva: 800 yen (circa 7 euro)
  • Custodia porta schede: 1800 yen (circa 17 euro)
  • Travel Pouch: 2300 yen (circa 21 euro)
  • Carrying Pouch: 1800 yen (circa 17 euro)
  • Alimentatore per auto: prezzo N/D
  • Caricabatteria portatile da 5000 mAh: prezzo N/D

Sony Playstation Vita: ecco la confezione e le app preinstallate

 
Adam Grant, European Product Manager di Sony Computer Entertainment, ha pubblicato sul Playstation Blog Ufficiale l'immagine della confezione europea della console Playstation Vita, oltre a diversi dettagli sulle applicazioni presinstallate nella memoria interna.
 
Potremo trovare ad esempio Welcome Park, un insieme di mini giochi che servono a far scoprire direttamente al giocatore tutte le nuove funzionalità offerte da PS Vita, come lo schermo touch OLED da 5 pollici, il touchpad posteriore, le due fotocamere e i sensori di movimento.
 
L'applicazione Party servirà per stare sempre in contatto con i propri amici iscritti al Playstation Network, sia con chat testuale che vocale. La cosa più interessante è che l'app può essere utilizzata in qualsiasi momento, anche mentre si sta giocando.
 

Playstation Vita: nuovi dettagli sulla console portatile di Sony

Direttamente dalla rivista giapponese Famitsu arrivano dettagli inediti per quanto riguarda Playstation Vita, la console portatile di nuova generazione di Sony che arriverà in Giappone il prossimo 17 Dicembre e in Italia il 22 Febbraio 2012.
 
Al momento del lancio nel Sol Levante, la console offrirà la retrocompatibilità soltanto dei titoli PSP, con possibilità di migliorare la qualità grafica tramite l'aumento della risoluzione e l'attivazione del bilinear filtering. Alcuni titoli, come ad esempio Monster Hunter Portable 3rd, supporteranno anche la seconda levetta analogica.
I classici della prima Playstation verranno resi compatibili tramite un aggiornamento futuro del firmware, così come il plugin Adobe Flash per il browser web integrato. Quest'ultimo offrirà il supporto nativo agli standard HTML5, CSS, Java e cookies.
 

 
Gli accessori per PSP non saranno compatibili con PS Vita, e per impostare la modalità Sleep sarà sufficiente premere per un attimo il tasto Power.
L'acquisto di una Memory Card è vivamente consigliato per poter giocare a tutti i titoli venduti in negozio, e all'interno della memoria del dispositivo saranno preinstallate moltissime applicazioni, come Welcome Park, Playstation Store, Near e Friends.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?