eReader: Anteprima Video eReader Sony PRS 350

 

Per gli utenti che fossero interessati ad acquistare un eBook Reader per questo Natale, vi consigliamo di leggere e guardare la nostra anteprima video

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/11/11 | Pubblicata in Sony | Archivio 2011

 

Per gli utenti che fossero interessati ad acquistare un eBook Reader per questo Natale, vi consigliamo di leggere e guardare la nostra anteprima video.

Oggi abbiamo in prova il nuovo e-book Reader della Sony, il modello PRS 350. Ecco una sintesi descrittiva e, in fondo alla news, trovate il video di anteprima.

Confezione - All’interno della confezione di vendita troviamo il reader della Sony, la garanzia, la guida rapida e il cavetto USB con standard micro USB per la ricarica direttamente dal computer.

Dimensioni - Le dimensioni sono di 104 millimetri di larghezza, 145 di altezza e 8,5 di profondità, per un peso di 155 grammi. Il lettore può essere tenuto in mano facilmente e senza un eccessivo affaticamento, in quanto è estremamente leggero.

Schermo - Lo schermo ha una diagonale di 5 pollici, è a 16 livelli di grigio e ha una risoluzione di 800x600 pixel. 

E' un touchscreen che consente di navigare facilmente voltando le pagine con il solo passaggio del dito, di aggiungere segnalibri, di prendere appunti ed evidenziare il testo anche in presenza di molta luce perché dotato di antiriflesso. 

A beneficiare dei 16 livelli di grigi sono principalmente gli occhi poiché difficilmente si affaticano anche in caso di lettura prolungata.

Memoria - La memoria integrata è di 2 GB e non vi è possibilità di espanderla perché non è presente lo slot per memory card. Tuttavia, possono essere caricati circa 1200 e-book.

Formati - Tra i formati compatibili con questo reader della Sony ci sono: Adobe PDF, Microsoft Word, file di testo, RTF, e-book protetti da DRM e file di immagini e foto (come JPEG, GIF, PNG, BMP).
 

Funzioni - Il reader e-book della Sony è dotato di numerose funzioni che ne permettono un facile utilizzo.

Per esempio, è presente lo Zoom caratteri che consente di ingrandire a piacere le dimensioni del testo o di zoomare sulle immagini per vederle piu’ da vicino o con maggiore chiarezza. 

La funzione Dizionario permette, attraverso un doppio tocco su una parola, di conoscerne il significato o la traduzione.

Tra le altre funzioni segnaliamo la possibilità di personalizzare la schermata, organizzare le proprie collezioni, creare segnalibri per non perdere la pagina dove abbiamo interrotto la lettura e orologio visibile tramite pressione del tasto Opzioni.

Sony PRS 350 eBook reader - Recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?