Sony, uno dei due soci nella S-LCD Corporation, avrebbe intenzione di vendere le proprie quote nella joint venture con Samsung.
La divisione TV dell'azienda sta attraversando un periodo difficile sul mercato e continua a perdere soldi, il che ha fatto prendere in considerazione al gigante giapponese di lasciare S-LCD Corporation.
Secondo le ultime indiscrezioni, Sony ha già avviato le negoziazioni con l'altro azionista di S-LCD Corp, la Samsung. L'azienda sudcoreana attualmente possiede il 51% della joint venture e se la fonte ha ragione, che la vendita delle quote Sony sarà completata entro fine anno, finirà con l'avere il controllo di tutta l'azienda nel 2012.
Non è ancora chiaro se tutto questo influenzerà HTC nel produrre smartphone con schermi prodotti da S-LCD Corp.. Infatti, i taiwanesi utilizzano una versione modificata dello schermo S-LCD, chiamato Super LCD. Lo stesso vale per gli schermi usati da Sony Ericsson.
Recentemente Sony ha annunciato l'acquisto delle quote di Ericsson nella joint-venture Sony Ericsson. Questo ci fa pensare che, forse, l'azienda utilizzerà i soldi ricavati per sviluppare e produrre schermi realizzati 'in casa'.