Sony Ericsson rivela Xperia NX e Xperia Acro HD per il Giappone

 

Sony Ericsson ha presentato al CES 2012 due smartphone Android progettati su misura per il mercato giapponese

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/01/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Sony EricssonSony Ericsson ha presentato al CES 2012 due smartphone Android progettati su misura per il mercato giapponese. I telefoni in questione sono: Sony Xperia NX SO-02D e Xperia acro HD SO-03D.

Entrambi i telefoni si basano sul fratello maggiore Sony Ericsson Xperia S, anch'esso presentato a Los Angeles quest'anno. La versione NX, in particolare, prende in prestito lo stesso design di Xperia S con alcune funzionalità aggiuntive appositamente inserite per il popolo giapponese.

L'Xperia acro HD dispone di tecnologia NFC e versione Android 2.3 Gingerbread con una porta a infrarossi e sintonizzatore TV incorporato.

I due telefoni condividono un processore dual-core da 1.5GHz, schermo con risoluzione HD da 1280x720 pixel e una fotocamera da 12.1 megapixel con sensore Exmor R di Sony. Inoltre, i telefoni sono dotati di una porta microHDMI, memoria da 16 GB e una batteria da 1840mAh.

 Sony Xperia NX SO-02D e Xperia acro HD SO-03D
Sony Xperia NX SO-02D e Xperia acro HD SO-03D

Xperia Acro HD sarà disponibile sul mercato giapponese in diverse colorazioni, come blu acqua, nero, rosa e ceramica bianca. Xperia NX invece sarà disponibile nelle tinte bianco e nero. Xperia NX verrà commercializzato in Giappone su rete di NTT DoCoMo nel mese di febbraio, mentre l'Xperia Acro HD da marzo di quest'anno. I prezzi sono al momento sconosciuti.
 

Come anticipato circa due mesi fa, il nuovo Sony Xperia Acro HD è ora disponibile per la vendita in Giappone, in esclusiva attraverso gli operatori telefoniciNTT DoCoMo e AU by KDDI.
 
Molto interessante il fatto che sia sulla scatola che sulla scocca frontale del terminale sia ancora presente il logo di Sony Ericsson, e non Sony. Molto probabilmente la produzione in massa è stata avviata ben prima del completamento delle quote azionarie di Ericsson e della fine ufficiale della joint-venture nippo svedese durata 10 anni.
 
Purtroppo questo smartphone Android, equipaggiato con la versione 2.3.7 Gingerbread e presto aggiornabile alla 4.0 Ice Cream Sandwich, non arriverà da noi, ma le sue caratteristiche hardware sono degne di nota.
 

 
Partiamo con il processore, un potente Qualcomm Snapdragon MSM8660 dual core con frequenza operativa di 1.5 GHz. La RAM è di 1 GB, la memoria interna ammonta a 16 GB, lo schermo touch da 4.3 pollici ha una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 12 Megapixel con autofocus e flash LED. Non mancano poi l'uscita video HDMI e il chip NFC.
 
Fin qui sembra la descrizione dell'Xperia S, ma in realtà questo Xperia Acro HD ha anche una porta ad infrarossi, una batteria da 1840 mAh, il tuner per la TV digitale terrestre e una scocca resistente all'acqua, fino alla profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti.
 
Sony Ericsson Acro HD e Xperia NX in Giappne
 
Durante il CES sono stati presentati quattro nuovi smartphones Sony Ericsson. Come già detto nel nostro precedente articolo, solamente due sono destinati ai mercati del mondo Occidentale, Xperia Acro HD e Xperia NX sono destinati al mercato giapponese.
 
Oggi lasciamo un pò di spazio proprio a questi due, mostrando i video promozionali che sono stati realizzati appositamente per il mercato giapponese. I video, fatti su misura per il popolo high-tech del Sol Levante, sono caratterizzati da molti effetti grafici e sonori filoneisti.
 
Ecco che cosa si sono persi i mercati occidentali.
 
Sony Ericsson Xperia Acro HD è il successore di Xperia Acro e mette a disposizione diverse caratteristiche apprezzate dal popolo giapponese (come la porta infrarossi, la TV mobile e la porta microSD). Xperia NX, invece, è una variante del nuovo Sony Xperia S. Buona visione!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?