Sony annuncia il Walkman Z1000 al CES 2012

 

Alla conferenza stampa del CES 2012 di Las Vegas, i dirigenti della multinazionale giapponese hanno svelato che il Sony Walkman Z, già uscito sul mercato del Sol Levante pochi mesi fa, arriverà anche in Occidente entro la fine del mese di febbraio

Scritto da Gabriele Coronica il 12/01/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Alla conferenza stampa del CES 2012 di Las Vegas, i dirigenti della multinazionale giapponese hanno svelato che il Sony Walkman Z, già uscito sul mercato del Sol Levante pochi mesi fa, arriverà anche in Occidente entro la fine del mese di febbraio.

I modelli disponibili al lancio saranno NWZ-Z1040 (8GB di memoria flash interna), NWZ-Z1050 (16GB) e NWZ-Z1060 (32GB). Il prezzo ufficiale di vendita non è stato ancora comunicato, ma non dovrebbe essere troppo differente da quello giapponese, quindi attorno ai 250 euro per il modello da 8 GB.

Equipaggiato con una versione fortemente personalizzata del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread di Google, questo nuovo lettore multimediale supporta in maniera completa l'Android Market, con possibilità quindi di scaricare tutte le applicazioni e i giochi desiderati.

Le prestazioni sono garantite dal chipset Nvidia Tegra 2 dual core, il display multi-touch ha una diagonale di 4,3 pollici ed è possibile connettersi alla rete grazie al modulo Wifi. Non mancano poi il Bluetooth, il GPS e l'uscita video micro-HDMI.

Sony Walkman NW-Z1000 arriva presto sul mercato occidentale

Annunciato inizialmente soltanto per il mercato giapponese, sembra che il Sony Walkman NW-Z1000 arriverà anche in Occidente, ma non si sa ancora quando e a che prezzo. Ci aspettiamo comunque un costo simile a quello del Sol Levante, con la versione da 16 GB venduta a 28.000 yen (circa 276 euro al cambio attuale).
 
Il terminale ha da poco ricevuto la certificazione FCC (l'ente statunitense che si occupa di testare i vari prodotti con moduli wireless), quindi il suo debutto sul mercato americano ed europeo non dovrebbe essere troppo lontano.
 
Equipaggiato col potente chipset Nvidia Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz, il lettore multimediale è il primo della serie Walkman ad essere basato sul sistema operativoAndroid 2.3 Gingerbread, con tutti i vantaggi che ne conseguono, in primis la possibilità di usare l'Android Market per scaricare app e giochi.
 

 
Sony è un sinonimo di qualità dell'audio, e questo NW-Z1000 è l'ennesima conferma che il colosso nipponico ci tiene particolarmente a garantire una riproduzione musicale senza eguali, ovunque ci troviamo.
Le cuffie Noise Cancelling sono infatti in grado di escludere i rumori esterni (immaginiamo ad esempio luoghi come il treno o l'aereo), e grazie all'amplificatore digitale S-Master MX l'alta fedeltà è sempre garantita.
Maggiori dettagli a riguardo dovrebbero arrivare durante l'evento CES 2012 di Las Vegas, dal 10 al 13 Gennaio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?