Sul noto portale Youtube è stata appena pubblicata dai ragazzi del blog ufficiale della compagnia giapponese una video anteprima sul Sony Xperia S, il nuovo smartphone Android che sarà disponibile in Italia entro la fine del mese di marzo, ad un prezzo non ancora comunicato.
Il filmato si focalizza su moltissimi aspetti del telefono, in primis il suo design molto originale ed elegante, con un'inedita barra LED che illumina i tre tasti funzione soft-touch posti sotto l'ampio schermo Reality Display da 4.3 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.
Un'altra particolarità di questo dispositivo rispetto ai prodotti della concorrenza è la fotocamera posteriore con sensore retroilluminato Exmor R da 12 Megapixel con flash LED e autofocus, in grado di scattare foto ad alta velocità e anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, ma nel corso della primaverà verrà rilasciato l'aggiornamento gratuito alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
Sony Xperia S ritarda il debutto nel Regno Unito, forse a febbraio

