Sony: prezzi e date di uscita dei prossimi smartphone nel 2012

 

Sono stati diffusi i prezzi e le date di uscita approssimative degli imminenti e ancora da annunciare cellulari Sony

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/01/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

SonySono stati diffusi i prezzi e le date di uscita approssimative degli imminenti e ancora da annunciare cellulari Sony. Le informazioni presumibilmente sono state ricavate dal report sulle vendite di Sony in India.

I prezzi e le date, come tali, sono riferiti al mercato indiano ma dovrebbero essere applicabili nella maggior parte dei paesi europei ed asiatici.  

Prima di tutto sveliamo il prezzo di Nozomi, che come abbiamo visto in occasione del CES si è rivelato essere il medesimo Xperia S. Il primo telefono marchiato Sony sarà sul mercato da marzo al prezzo di 462 euro.  

Dopo Xperia S che già conosciamo rimangono da conoscere gli altri modelli, che devono ancora  tutti essere annunciati. Tra questi, il Nypon e Kumquat sono nomi familiari, ma altri, come la Hayabusa e Atlas sono qualcosa che scopriamo per la prima volta.

Sony smartphone 2012

I nomi in tabella ricordiamo essere solo nomi in codice, il che significa che i telefoni saranno commercializzati con altri nomi. Inoltre,  tutti  gli smartphone dispongono di sistema operativo Android.

Per trarre delle conclusioni finali, possiamo dire che nel 2012 Sony avrà non poco da fare e, considerando i prezzi, sembra che ci siano smartphone per tutte le tasche.Ulteriori informazioni le avremo in occasione del MWC che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo 2012.

I prossimi smartphone Sony supporteranno il GLONASS russo

 
Sony EricssonSony ha annunciato che i loro neo annunciati smartphone della linea Xperia, Xperia S e Xperia Ion, saranno equipaggiati con il sistema Glonass per la navigazione satellitare integrata.

L'azienda cinese ha anche rivelato che alcuni dei loro precedenti smartphone in vendita in questo momento hanno avuto il supporto al sistema Glonass. Questi telefoni comprendono l'Xperia Arc, Xperia Arc S, Xperia Ray, Xperia neo, Xperia pro, Xperia PLAY, Xperia Active e Live con Walkman.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, Glonass è l'equivalente russo del sistema GPS che è presente in America. La maggior parte dei telefoni oggi sul mercato dispongono di GPS di bordo, il che limita l'aggancio di soli 31 satelliti.
 
Sony Xperia Glonass
 
Abbinare al sistema GPS il sistema GLONASS vuol dire avere accesso a 24 satelliti aggiuntivi, che non solo accelera il tempo di fix dei satelliti, ma garantisce anche una migliore copertura dei luoghi, come quando siamo circondati da edifici alti.
 
Sony non è l'unica azienda ad avere GLONASS con GPS integrato nei loro telefoni. AppleNokiaSamsung Motorola hanno anche alcuni modelli che includono questa funzionalità. Si spera che prossimamente molti altri telefoni possano beneficiare dei vantaggi dell'accoppiata GPS-GLONASS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?