Sony Xperia Ion: Date di arrivo e Prezzi previsti

 

E' stata annunciata la disponibilità americana del nuovo Sony Xperia Ion

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

E' stata annunciata la disponibilità americana del nuovo Sony Xperia Ion. Siccome le informazioni sotto questo punto di vista sono state finora quasi nulle, questa notizia ci aiuta a capire quale possa essere il prezzo di riferimento del nuovo telefonino.

Annunciato durante l'International Consumer Electronics Show tenutosi a Las Vegas a inizio Gennaio, Xperia Ion sarà in vendita in esclusiva con l'operatore AT&T nel secondo trimestre dell'anno.

Tuttavia lo si può preordinare già da ora in modalità sbloccata (ovvero senza contratto di abbonamento) presso un paio di negozi. Da Negri Electronics lo troviamo disponibile a 569,50 dollari (circa 442 euro), con spese di spedizione incluse per gli abitanti in America; Il sito Cellut invece lo mette in vendita a un prezzo più salato: 799,99 dollari.
 

Sony Xperia Ion

Con Negri Electronics si possono fare ordini internazionali, sebbene per questi ci sia da pagare il trasporto. Per la consegna in Italia il costo minimo è comunque di 60 dollari (46 euro). Il totale minimo, dunque, è di 488 euro (altre tasse escluse).

Xperia Ion è tra i primi modelli a marchio Sony (e non SonyEricsson). Ha uno schermo 720p HD a 4,55 pollici, fotocamera posteriore a ben 12 Megapixel con registrazione video 1080p HD e anteriore con registrazione video 720p HD e si basa sul sistema operativo Android Gingerbread (presto aggiornabile alla versione 4.0 ICS).

Sony Xperia ION in Italia in Estate

Bert Nordberg, CEO e Presidente di Sony Mobile Communications, ha svelato nel corso della conferenza stampa della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona che l'Xperia ION arriverà anche in Europa, Italia inclusa, nel corso dell'estate.

Si tratta di un'ottima notizia per chi è rimasto stregato dal primo smartphone Sony compatibile con le reti 4G LTE di nuova generazione e che credeva che l'unico modo per acquistarlo fosse ricorrere a negozi import, con problemi di dogana e di garanzia.

Sony Xperia Ion arriva in Europa a settembre

Stando a quanto svelato dai colleghi francesi del sito FrAndroid, entro il mese di settembre verrà rilasciato anche in Europa il Sony Xperia Ion, nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e dotato del supporto alla connettività 4G LTE.

Il telefono è già stato rilasciato in Taiwan e Hong Kong, e tra un paio di settimane dovrebbe arrivare anche sugli scaffali dei negozi americani. Per quanto riguarda la disponibilità in Italia, non c'è ancora nulla di certo, anche perchè da noi la rete 4G sarà attiva soltanto dal 2013.

Sony Xperia Ion sara' disponibile anche nella colorazione rossa

Dando un'occhiata al sito internazionale di Sony Mobile Communications, i colleghi del sito Xperia Blog si sono accorti che è comparsa la colorazione rossa, oltre a quella bianca e nera, del Sony Xperia Ion, il nuovo smartphone Android della casa giapponese.

Già disponibile a Hong Kong e Taiwan, il telefono arriverà entro la fine del mese di giugno negli Stati Uniti d'America, mentre l'Europa dovrà attendere fino al mese di settembre.
 
 
Sony Xperia Ion arriva negli USA il 24 Giugno

I portavoce della compagnia giapponese hanno svelato che il nuovo Sony Xperia Ion, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e dotato del supporto nativo alla connettività 4G LTE di nuova generazione, sarà disponibile negli USA a partire dal 24 giugno tramite l'operatore AT&T.


Sony Xperia Ion arriva in Canada in estate

Disponibile tra un paio di giorni negli Stati Uniti d'America e già uscito sugli scaffali dei negozi di Hong Kong e Taiwan, il nuovo Sony Xperia Ion arriverà in Canada nel corso dell'estate, ad un prezzo non ancora comunicato dai portavoce della casa giapponese.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread (aggiornabile alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich) e che supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione.

Sony Xperia GX e Xperia Ion arrivano in Giappone e India

Il Sony Xperia GX, di cui abbiamo sentito parlare a maggio, è stato inviato sugli scaffali dei negozi in Giappone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?