Da quando è stato annunciato ufficialmente a inizio mese, durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, Sony Xperia S ha cominciato ad attrarre l'interesse degli addetti ai lavori, sia per il suo design che per le funzioni che include.
Il telefonino, tra i primissimi con il rispolverato marchio Sony (e non più Sony Ericsson, per intenderci), ha uno schermo ad alta risoluzione 720p con diagonale a 4,3 pollici, doppie fotocamere che registrano a risoluzione HD (eh si, anche quella frontale) e l'obbiettivo fotografico posteriore a ben 12 Megapixel.
Detto questo, che per quanto interessante possa essere si sapeva già, andiamo ad aggiungere delle nuove informazioni. Lo smartphone (nella foto sotto), secondo quanto riporta il sito svizzero PocketPC.ch, ha uno schermo con rivestimento 'antisporcizia' "UV active nano coating".
Inoltre, altro dettaglio interessante è la presenza della batteria ai polimeri di litio, in grado di ricaricarsi nella metà del tempo solitamente impiegato dai modelli antecedenti. Ciò significa che, con il telefonino totalmente scarico, dieci minuti di carica sono sufficienti, apparentemente, a garantire un'autonomia di un'ora.
Queste informazioni arrivano direttamente per voce di un product manager di Sony Ericsson.
Disponibilità - Sony Xperia S arriverà in Europa nella seconda metà di Marzo. Del telefonino, che caratterizzato anche dalla presenza della banda luminosa al di sotto dello schermo, al momento non si conosce sul prezzo.
Sony Xperia S: video dimostrazione del rivestimento 'antisporcizia'

Per verificare che non siano soltanto chiacchere da marketing, i colleghi del sito russo Mobile-Review hanno sporcato la cover posteriore con dell'inchiostro di penna.