Sony Xperia S: Tutto su display e fotocamera Xperia S

 

Curiosi di sapere quanto velocemente il Sony Xperia S scatta le foto a 12 Megapixel? Sul portale Youtube è stato pubblicato un nuovo video che conferma quanto detto dalla casa madre, ovvero un secondo e mezzo per aprire l'otturatore dalla schermata di stand-by e soltanto mezzo secondo tra una foto e l'altra

Scritto da Gabriele Coronica il 03/02/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Curiosi di sapere quanto velocemente il Sony Xperia S scatta le foto a 12 Megapixel? Sul portale Youtube è stato pubblicato un nuovo video che conferma quanto detto dalla casa madre, ovvero un secondo e mezzo per aprire l'otturatore dalla schermata di stand-by e soltanto mezzo secondo tra una foto e l'altra. Davvero niente male.

Il merito di tutto ciò è l'implementazione di nuove tecnologie non solo hardware, legate quindi al sensore, ma anche software, con diverse ottimizzazioni dell'app Fotocamera preinstallata all'interno del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Disponibile in Italia entro il mese di marzo ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente (le indiscrezioni puntano su 449 euro), il telefono si presenta con un design elegante e una fascia LED multicolore che illumina i tre tasti funzione soft-touch.

Lo schermo multi-touch capacitivo è da 4.3 pollici, con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, trattamento antigraffio e tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore resa delle immagini.

Sony Xperia S: video della qualita' del Reality Display

 
Sul portale Youtube è stato appena pubblicato un video che evidenzia l'alta qualità del display del Sony Xperia S, il nuovo smartphone della compagnia giapponese che sarà disponibile in Italia a partire dal 5 Marzo, ad un prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa.
 
Come possiamo vedere chiaramente dal filmato, lo schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel è in grado di mostrare immagini in movimento sempre chiare e ben definite, con un ottimo bilanciamento dei colori e nessun rallentamento.
 

 
 
Sony Xperia S: video sulla funzionalita' USB on-the-go

I colleghi del sito XperiaBlog hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video che mostra il funzionamento della funzionalità USB on-the-go sul Sony Xperia S, nuovo smartphone basato su Android 2.3.7 Gingerbread e che è appena arrivato nei negozi italiani.
 
Come forse già saprete, il telefono è privo dello slot per schede microSD, quindi non è possibile espandere lo spazio d'archiviazione a piacimento oltre i 32 GB di memoria interna. Tuttavia, si può superare tale ostacolo attraverso un semplice cavo.
 
Come possiamo notare dal filmato, è sufficiente connettere tale cavo alla porta microUSB del terminale per poter collegare una qualsiasi pennetta dati USB. La cosa più interessante è che la funzione USB on-the-go è già presente nel sistema operativo, quindi non è necessario alcuno sblocco del Bootloader.
 

 
 Sony Xperia S: confronto qualita' fotografica con Nokia N8
 
I colleghi del sito Dial-a-Phone hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video che mette a confronto la qualità degli scatti fotografici del Nokia N8 con il nuovo Sony Xperia S.
 
Entrambi i telefoni hanno un sensore posteriore da 12 Megapixel, ma le lenti e il software d'elaborazione dell'immagine sono ovviamente diversi. Il risultato? Il terminale dell'azienda giapponese vince in quasi tutte le situazioni, in particolare nelle macro e per quanto riguarda la fedeltà dei colori.
 
Il Nokia N8 ha come pregio il fatto di essere dotato di un flash allo Xenon, e non LED. Nel complesso comunque l'Xperia S è il vincitore, considerata anche l'estrema velocità d'apertura dell'otturatore dalla schermata di stand-by, soltanto un secondo e mezzo.
 

 
I colleghi di AllAboutSymbian hanno realizzato una comparativa molto interessante sulla qualità fotografica del nuovo Sony Xperia S e del Nokia N8, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Symbian e dotato di un avanzato comparto dell'immagine.
 
Il confronto mostra come entrambi i telefoni siano in grado di garantire un'elevata qualità degli scatti in ogni condizione d'utilizzo, tuttavia l'ex top di gamma dell'azienda finlandese ha qualche marcia in più rispetto al telefono del colosso giapponese.
 
Come mai questa differenza? E' molto semplice: Nokia N8 ha un sensore fotografico da 12 Megapixel più grande rispetto a quello dell'Xperia S, delle ottiche Carl Zeiss di maggiore qualità e un flash allo Xeno, nettamente superiore rispetto al classico flash LED.
 
 
All'interno dell'articolo viene comunque sottolineato come la qualità fotografica non è tutto in uno smartphone (e ci mancherebbe altro). Bisogna anche considerare le prestazioni del browser web, la disponibilità e varietà delle applicazioni, le funzioni disponibili e molto altro ancora. Da questo punto di vista, il telefono di Sony vince senza problemi su quello firmato Nokia.

Sony Xperia S


Sony Xperia S test screen & colors with HD video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?