L'operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo ha da poco aggiornato il proprio sito ufficiale, svelando che il Sony Xperia NX (la versione di Xperia S destinata esclusivamente al Sol Levante) arriverà in tutti i negozi d'elettronica il prossimo 24 Febbraio 2012.
I pre-order del terminale inizieranno il 10 Febbraio, e proprio in tale occasione verrà comunicato il prezzo di vendita, per il momento ancora avvolto nel mistero. Secondo alcune indiscrezioni diffuse di recente sul Web, il prezzo in Italia dovrebbe essere attorno ai 460 euro.
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread (ma aggiornabile in primavera alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich), questo smartphone è il primo dual core della compagnia nipponica, con CPU Qualcomm MSM8260 Snapdragon da 1.5 GHz.

La memoria flash interna ammonta a 32 GB, la RAM è di 1 GB e lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. La fotocamera frontale è da 1.3 Megapixel per videochiamate in alta definizione, e quella posteriore ha un sensore Exmor R retroilluminato da ben 12 Megapixel.