I ragazzi del sito Phones4U hanno pubblicato sul portale Youtube un simpatico video dove viene messa a confronto la velocità d'apertura dell'otturatore della fotocamera posteriore dei seguenti smartphone: Sony Xperia S, Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy S2 e Nokia Lumia 800.
Senza troppe sorprese, il telefono più veloce nell'avviare l'applicazione Fotocamera direttamente dalla schermata di stand-by (soltanto 1.8 secondi) è stato il nuovo telefono top di gamma di Sony, equipaggiato con un sensore Exmor R retroilluminato da ben 12 Megapixel.
Al secondo posto si è classificato il Lumia 800, con 3 secondi. Risultati nettamente più scadenti per gli altri due cellulari: l'iPhone 4S ha impiegato 5.9 secondi per scattare la foto, mentre il Galaxy S2 un po' meno, 5.2 secondi.
Vi ricordiamo che l'Xperia S sarà disponibile in Italia entro la fine del mese di marzo, ad un prezzo che secondo le ultime voci di corridoio dovrebbe essere attorno ai 499 euro IVA inclusa.
Per conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto, potete consultare la scheda tecnica pubblicata su PianetaCellulare.it.
Vignetta: Apple iPhone 4S contro Samsung Galaxy Note

La bellezza da sola non basta.

