Nikolaus Scheurer è il responsabile Marketing & Planning di Sony Mobile Communications, e nel corso di una lunga intervista ai colleghi di GSM Arena ha svelato alcuni dettagli molto interessanti sullo sviluppo dei nuovi smartphone Android appartenenti alla serie Xperia NXT.
Stando a quanto dichiarato dal dirigente della compagnia giapponese, la fine della joint-venture con l'azienda svedese ha portato soltanto vantaggi, visto che in passato Sony e Sony Ericsson era come se fossero due aziende separate, con tutti i limiti che ne potevano derivare.
Ora invece è molto più semplice sviluppare un nuovo modello di telefono, visto che non ci sono più "barriere" di alcun genere. Un esempio? Il design di Xperia S, Xperia P e Xperia U è stato curato dallo stesso team responsabile delle TV Bravia Monolithic Design.

Parlando del futuro, i tre cellulari presentati alla fiera Mobile World Congress 2012 sono appena l'inizio, in cantiere ci sono moltissime novità. La tecnologia si evolve di continuo, e non è quindi da escludere che nel giro di 6 mesi venga annunciato un nuovo modello top di gamma, magari simile come design, ma dotato di un processore più potente.