Sony Playstation Vita: in arrivo nuovi eventi broadcast Game Heaven

 

Il presidente di Sony Computer Entertainment Japan, Hiroshi Kawano, con un messaggio pubblicato sul blog ufficiale della compagnia giapponese ha fatto sapere che prossimamente verranno organizzati dei nuovi eventi broadcast Game Heaven sulle novità per la console Playstation Vita

Scritto da Gabriele Coronica il 17/03/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Il presidente di Sony Computer Entertainment Japan, Hiroshi Kawano, con un messaggio pubblicato sul blog ufficiale della compagnia giapponese ha fatto sapere che prossimamente verranno organizzati dei nuovi eventi broadcast Game Heaven sulle novità per la console Playstation Vita.

Il primo broadcast era avvenuto esattamente una settimana fa e, nonostante la discreta mole di novità e materiali multimediali inediti rilasciati, molti utenti si sono lamentati del fatto che è mancato un annuncio importante in grado di risollevare le vendite nel Sol Levante.

Il dirigente di SCEJ ha dichiarato che tutte le critiche sono ben accette e che sono servite per capire come realizzare al meglio il prossimo evento. Una data precisa non è stata ancora svelata, ma secondo alcune indiscrezioni è questione di poche settimane.

Sony Playstation Vita: annunci su nuovi giochi e app il 9 marzo

Sony ha organizzato per il prossimo 9 marzo un evento broadcast su Internet chiamato "Welcome! PlayStation Vita Game Heaven" e che servirà a svelare tante informazioni inedite sulle applicazioni e i giochi in uscita sulla console portatile di nuova generazione PS Vita.
 
L'evento, che avrà inizio alle ore 20:00 in Giappone (le 12:00 qui in Italia), si potrà guardare dal vivo direttamente dal sito ufficiale e includerà anche alcune interviste a famosi sviluppatori del Sol Levante, come ad esempio Satoshi Sakai (Phantasy Star), Katsura Hashino (Persona), Toshihiro Kondo (Falcom) e Takanobu Terada (Super Robot Wars).
Secondo alcune indiscrezioni, il colosso nipponico potrebbe sfruttare questo broadcast per annunciare lo sviluppo di titoli particolarmente attesi in Giappone, come ad esempio Monster Hunter, che di recente è arrivato sulla console concorrente Nintendo 3DS.
 

 
Non dovrebbero poi mancare nuovi dettagli su Playstation Suite, piattaforma che sarà attiva in primavera e che permetterà di scaricare da Playstation Vita o da alcuni smartphone e tablet Android selezionati dei giochi ed applicazioni di alta qualità.

Sony Playstation Vita: disponibile aggiornamento del firmware 1.66
 
Sony Computer Entertainment ha reso disponibile per il download l'aggiornamento del firmware 1.66 per la nuova console portatile Playstation Vita.
Il nuovo software, scaricabile direttamente dalla console oppure usando la connessione al PC o Playstation 3 attraverso il cavo dati USB, risolve alcuni bug riscontrati dagli utenti e aggiunge le seguenti funzionalità:
  • In [Impostazioni di risparmio energetico] > [Attesa automatica] è stata aggiunta l’opzione “Dopo 10 minuti”.
  • Le nuove attività disponibili in LiveArea saranno indicate da una freccia.
  • Ora il tasto Bloc Maiusc è supportato dalla tastiera su schermo. Per attivarlo, basta semplicemente premere due volte il tasto Shift.

 
L'aggiornamento include anche la possibilità di disattivare gli avvisi di notifica che indicano quando gli amici effettuano l’accesso oppure la ricezione di messaggi e altre attività. Per disattivare questi avvisi, bisogna fare tap su [Impostazioni] > [Audio e schermo] > selezionare/deselezionare [Avvisi notifica]. Inoltre, gli avvisi di notifica verranno ora visualizzati per cinque secondi anziché tre.
 
Sony Playstation Vita: il firmware 1.6 aggiunge Mappe e Video

Sony ha appena reso disponibile per il download il nuovo firmware 1.6 per la sua console portatile di nuova generazione Playstation Vita, disponibile per il momento soltanto nel mercato asiatico (in Italia arriverà il prossimo 22 Febbraio).
 
L'aggiornamento del sistema operativo proprietario LiveArea aggiunge l'applicazione Mappe, grazie alla quale possiamo sfruttare l'antenna GPS e la triangolazione delle celle Wifi per conoscere la nostra posizione in tempo reale su una mappa virtuale.
 
In maniera simile a quanto accade con gli smartphone Android, questa app funziona anche da navigatore satellitare, con possibilità di scegliere tra navigazione a piedi o in auto. Basandosi sul completissimo database di Google Maps, il software più essere usato in ogni parte del mondo senza alcun problema.
 
 
Un'altra novità portata dal firmware 1.6 è il supporto alla registrazione di video direttamente dall'applicazione Fotocamera.
I portavoce dell'azienda giapponese hanno inoltre fatto sapere che il Content Management Assistant, ovvero il programma per gestire i contenuti da PC, è ora compatibile anche con MAC OS X.
 
Sony Playstation Vita: disponibile l'app esclusiva Spazio di Disegno

Mayumi Donovan, European Product Manager di Sony Computer Entertainment Europe, ha fatto sapere attraverso il blog ufficiale della compagnia giapponese che è stato appena reso disponibile per il download gratuito il programma Spazio di Disegno per la console portatile Playstation Vita.
Attraverso quest'applicazione, l'ampio schermo multi-touch OLED da 5 pollici viene trasformato in un vero e proprio quaderno per schizzi, con possibilità di disegnare in solitaria o anche in compagnia di qualche amico registrato al Playstation Network.
 
E' possibile inoltre arricchire le immagini con dettagli creativi presi direttamente dagli scatti delle due fotocamere di PS Vita. Non mancano poi pennarelli virtuali di varie dimensioni e una vasta tavolozza di colori per realizzare disegni di ogni genere.
 

 
Ma non è finita qui: Mayumi Donovan ha svelato che quest'estate verranno rilasciate altre due applicazioni gratuite: Spazio del Tesoro, attraverso la quale possiamo creare rompicampo personalizzati, e Club della Sveglia, una vera e propria sveglia in grado di sincronizzarsi con le altre console.
 
Sony Playstation Vita: presto disponibile l'app YouTube

SonyI rappresentanti di Sony Computer Entertainment hanno fatto sapere tramite un comunicato stampa ufficiale che l'applicazione di YouTube per la console portatile Playstation Vita verrà resa disponibile per il download gratuito nel corso delle prossime settimane.
 
Si tratta senza dubbio di una grande novità per tutti i possessori della nuova PS Vita, dal momento che il browser preinstallato non supporta ancora il plugin Flash di Adobe e nemmeno l'HTML5, rendendo quindi impossibile la visione di video in streaming.
 
Ricordiamo che la console è disponibile in Italia in due versioni: Wifi (prezzo suggerito 249 euro) e Wifi + 3G (299 euro). Quest'ultima permette di rimanere connessi al Sony Entertainment Network in ogni momento, anche quando siamo lontani da un router wireless.
 

 
Lo schermo multi-touch capacitivo da 5 pollici ha una risoluzione di 960 x 544 pixel e la tecnologia OLED per una migliore resa delle immagini, la memoria RAM totale ammonta a 640 MB e il processore è un potente ARM Cortex A9 quad core.
 

Sony PS Vita: foto dal vivo al MWC 2012

SonySony al Mobile World Congress 2012 ha messo a disposizione dei partecipanti all'evento la nuova Playstation Vita - la console portatile che in Italia ha debuttato lo scorso 22 febbraio e che già sta' avendo un buon numero di vendite.
 
I nostri inviati all'evento spagnolo hannoa vuto modo di provare in anteprima la console portatile di cui vi proponiamo alcune foto dal vivo nella galleria allegata a questo articolo.
In breve, ricordiamo che PS Vita di Sony è disponibile attualmente in Italia a partire da 249 euro per la versione solo Wi-Fi. Per coloro che vogliono essere connessi ad internet ovunque possono acquistare la versione 3G con WiFi al prezzo di 299 euro.
 
La nuova console della casa giapponese dispone di un chipset quad core, schermo touch OLED da 5 pollici, il touchpad posteriore, tutti i principali sensori di movimento oggi disponibili (giroscopio, accelerometro, ecc) e i tradizionali tasti fisici.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?