Sony Xperia Sole: video di esempio sulla registrazione HD 720p

 

Sul portale Youtube è stato da poco pubblicato il primo video di esempio della registrazione in alta definizione HD 720p utilizzando il Sony Xperia Sole, conosciuto anche come Xperia Sola nel resto d'Europa e in arrivo in Italia verso la fine di Aprile

Scritto da Gabriele Coronica il 21/03/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Sul portale Youtube è stato da poco pubblicato il primo video di esempio della registrazione in alta definizione HD 720p utilizzando il Sony Xperia Sole, conosciuto anche come Xperia Sola nel resto d'Europa e in arrivo in Italia verso la fine di Aprile.

Molto interessante il supporto all'autofocus continuo, funzionalità che modifica il fuoco dell'obiettivo della fotocamera in base ai soggetti della scena. Ad esempio, avvicinando il telefono ad un oggetto qualsiasi, si attiverà automaticamente la funzione Macro.
 

Sony Xperia Sole: nuovo video sul funzionamento del Floating Touch
 
Il sito vietnamita SonyViet ha da poco pubblicato sul portale Youtube un video senza dubbio molto interessante che mette in risalto le potenzialità della tecnologia Floating Touch del nuovo Sony Xperia Sole (Xperia Sola al di fuori dell'Italia).
 
In pratica, lo strato multi-touch capacitivo è molto più sensibile rispetto al solito, tanto che è possibile gestire la schermata Home e delle determinate applicazioni senza dover toccare fisicamente il display, ma semplicemente avvicinando le dita di qualche centimetro.
 
 

Per un approfondimento consigliamo di leggere l'articolo "Tecnologia Floating Touch di Sony: conosciamola meglio". 
 
Sony Xperia Sole: certificato nuovo firmware 6.0.B.3.162

I colleghi del sito Xperia Blog ci hanno appena informato che un nuovo firmware, classificato con il nome in codice 6.0.B.3.162, per il Sony Xperia Sole (Xperia Sole negli altri Paesi europei) è stato appena certificato dall'ente PTCRB.

Purtroppo non sono ancora noti i dettagli delle novità incluse in questo aggiornamento, ma è probabile che si tratti di un update nato esclusivamente per risolvere alcuni bug di sistema e migliorare le prestazioni in generale.

 
 
Sony Xperia Sole gia' prenotabile in Germania
 
Se siete interessati ad acquistare prossimamente il nuovo Sony Xperia Sole (conosciuto anche come MT27i in Cina e Xperia Sola negli altri Paesi europei), vi potrebbe interessare la notizia che il negozio online tedesco Cyberport.de ha appena attivato la prenotazione del terminale ad un prezzo più basso di quello consigliato.
 
E' possibile infatti effettuare il pre-order a 259 euro, prezzo che non include le spese di spedizione. Si tratta di una sorpresa, visto che la divisione francese di Sony Mobile aveva svelato pochi giorni fa che il prezzo ufficiale sarebbe stato di 329 euro.
 
Il telefono, disponibile in Italia verso i primi di maggio, è dotato della caratteristica esclusiva Floating Touch, tramite la quale possiamo gestire le schermate e navigare sui siti web semplicemente avvicinando il dito allo schermo, senza bisogno di toccarlo.
 
Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.7 pollici e una risoluzione di 854 x 480 pixel, la memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile tramite lo slot per schede microSD), la RAM è di 512 MB, il processore è un dual core da 1 Ghz e sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel con flash LED e auto focus.
AGGIORNAMENTO: il negozio Cyberport ha appena modificato il prezzo dell'Xperia Sole, passando da 259 a 349 euro. Semplice errore umano oppure strategia di marketing? 

Sony Xperia Sola (test video)


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?