Sony annuncia Xperia Neo L per il mercato cinese

 

Sony Mobile ha annunciato un nuovo smartphone alla propria lineup Xperia: il Sony neo L è un dispositivo mid-range che si basa sul neo V ed è destinato,  inizialmente, al mercato cinese

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/03/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Sony Mobile ha annunciato un nuovo smartphone alla propria lineup Xperia: il Sony neo L è un dispositivo mid-range che si basa sul neo V ed è destinato,  inizialmente, al mercato cinese.

L'Xperia neo L esegue il sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich al momento del lancio (il primo per Sony) e può essere facilmente confuso con il modello neo V in quanto condividono simili specifiche. Tuttavia, il neo L prende in prestito anche alcuni elementi di design da Xperia Play, ad eccezione del joypad certificato PlayStation.

Nella parte interna di Sony Xperia neo L siede un processore single-core a 1GHz Snapdragon e un chip grafico Adreno 205 in bundle con 512MB di RAM. Lo smartphone è costruito intorno ad uno schermo LCD da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pixel.

Sony Xperia neo L

Sul retro, Xperia neo L dispone di fotocamera da 5 megapixel in grado di girare video in alta definizione fino a 720p, mentre nella parte frontale è presente una fotocamera VGA che permette di effettuare videochiamate. Le misure del device sono 120,0 x 61,0 x 12,8 millimetri.Sony Mobile non ha ancora rivelato il prezzo con cui commercializzerà Sony Xperia neo L dapprima sul mercato cinese, E in seguito anche in altri mercati.

Sony Xperia neo L presto in Europa

 
SonySony Xperia neo L è stato annunciato lo scorso marzo, ma allora ci si aspettava che lo smartphone fosse riservato al solo mercato cinese. Ebbene, è risultato non essere cosi'.
 
Sony Xperia neo L è apparso sul sito globale di Sony, il che significa che dovrebbe uscire nei mercati di tutto il mondo nei prossimi mesi. Tuttavia, non sono ancora stati rivelati i prezzi e la disponibilità del terminale.
 
Tra le specifiche degne di nota, Xperia neo L è il primo smartphone di Sony ad eseguire l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, out of the box. Il device ruota attorno ad uno schermo LCD IPS di 4 pollici con risoluzione FWVGA. E' presente una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video a 720p ed è basato sullo stesso chipset Snapdragon come i telefoni precedenti della serie Xperia neo.
Il processore montato sul telefono è un Qualcomm MSM8255 con chipset Scorpion single-core da 1 GHz e grafica Adreno 205.
 
Sony Xperia neo L
 
Le uniche differenze tra Xperia neo L e neo V sono lo schermo più grande, il corpo più lungo ma più sottile e il design leggermente diverso. Non dimentichiamo la presenza di Android ICS.elle prossime settimane vi aggiorneremo su prezzi e disponibilità italiana di Sony Xperia neo L, se il nostro mercato sarà interessato dalla distribuzione del device.
 

Sony Xperia Neo L: nuove immagini dal vivo
 

Inizialmente previsto soltanto per il mercato cinese, il nuovo Sony Xperia Neo L arriverà anche in Europa nel corso dell'estate e, nell'attesa di saperne di più sull'effettiva disponibilità in Italia, sono state pubblicate sul web tante nuove immagini dal vivo.
 
I colleghi del sito taiwanese ePrice hanno realizzato un vero e proprio reportage fotografico del cellulare, e come possiamo notare dagli scatti il prodotto si presenta con un design davvero sottile ed elegante.
 

 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?