Schermi HD: Sony Xperia S vs Apple iPhone 4S vs Samsung Galaxy Nexus

 

Avere la possibilità di fare un confronto diretto tra tre smartphone di prima fascia come Sony Xperia S, Samsung Galaxy Nexus e Apple iPhone 4S non è una cosa a portata di tutti

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/03/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Avere la possibilità di fare un confronto diretto tra tre smartphone di prima fascia come Sony Xperia S, Samsung Galaxy Nexus e Apple iPhone 4S non è una cosa a portata di tutti. Pocketnow tuttavia ha avuto questi gioiellini a disposizione e ha pensato di effettuare un confronto della qualità degli schermi HD.

Dopo aver elencato sommariamente le caratteristiche di ciascuno, l'attenzione si è spostata sulla risoluzione (e sulla densità di pixel per pollice), sulla qualità delle immagini e infine della riproduzione di video (naturalmente) HD.

Nel video che è stato realizzato e che ora vi proponiamo, vengono fatte dall'autore molte osservazioni di carattere personale. Su tutti e tre gli smartphone si vede bene (è un pò come scoprire l'acqua calda).

iPhone 4S conta sul suo retina display mentre Xperia S e Galaxy Nexus hanno una risoluzione hd 720p (rispettivamente su 3,7 pollici e su 4,65 pollici). La densità di pixel per pollice è più elevata sul modello Sony (342 ppi contro i 326 di iPhone e i 315 di Galaxy Nexus), tuttavia per ciascun modello cambia sia il tipo di schermo sia il motore grafico.

Nel video risulta che probabilmente, per dimensioni e qualità dell'immagine, lo schermo migliore di Xperia S. Tuttavia lo smartphone soffre di una scarsa autonomia, e questa (anche secondo noi) è una vera nota dolente. Sarebbe stato interessante avere un confronto tra il consumo di batteria dei singoli schermi.

Compromesso tra grafica e consumi - Sebbene possa essere affascinante avere uno smartphone con una risoluzione fenomenale, spesso non viene considerato il fatture "praticità". Con una ricarica i telefonini tradizionali duravano anche una settimana; con gli smartphones oggi lo standard si è abbassato a poco più di un giorno. Se si potesse trovare un modo per allungare l'autonomia, anche rinunciando a un pò di pixel, noi lo sceglieremmo subito. Comunque questa è solamente una nostra opinione.

Ora vi lasciamo al video di pocketnow augurandovi una buona visione.

Sony Xperia S vs. Samsung Galaxy Nexus e iPhone 4S: schermi a confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?