Sony Xperia S a confronto con HTC One X e Samsung Galaxy Nexus

 

Come si comporta il browser web del nuovo Sony Xperia S in confronto con quello dell'HTC One X e del Samsung Galaxy Nexus? I colleghi del sito Swedroid hanno realizzato due video a riguardo, e i risultati sono senza dubbio molto interessanti

Scritto da Gabriele Coronica il 16/04/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Come si comporta il browser web del nuovo Sony Xperia S in confronto con quello dell'HTC One X e del Samsung Galaxy Nexus? I colleghi del sito Swedroid hanno realizzato due video a riguardo, e i risultati sono senza dubbio molto interessanti.

Nonostante lo smartphone One X sia equpaggiato con una CPU di tipo quad core (per la precisione, il chipset Nvidia Tegra 3 con architettura 4-PLUS-1), nel complesso l'Xperia S è in grado di garantire una navigazione su Internet molto più fluida.

La situazione invece si equivale se mettiamo a confronto il top di gamma di Sony con il Galaxy Nexus: entrambi i telefoni godono di un'ottima ottimizzazione a livello software e, come possiamo notare dal filmato, il browser funziona sempre molto bene.


Sony Xperia Arc S, Neo V e Ray ricevono Android ICS

Sony, come promesso, ha iniziato la distribuzione ufficiale dell'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich per il Sony Ericsson Xperia Arc S, Neo V e Ray. Tuttavia, il processo di roll-out è iniziato in Scandinavia, e prossimamente arriverà in altri paesi.
 
È possibile scegliere fra due metodi per avere ICS già ora, invece di aspettare che la propria regione si aggiunga alla lista dei paesi che hanno ricevuto il nuovo firmware. Si può installare un firmware generico scandinavo o si possono trasferire manualmente i file di sistema sul proprio telefonino.
 
Naturalmente, noi consigliamo vivamente di attendere l'arrivo dei firmware ufficiali da parte di Sony, al fine di evitare la perdita di dati personali e, peggio, il malfunzionamento irreversibile del terminale. 
Sony
 
A vostro rischio e pericolo, ulteriori dettagli per aggiornare alla nuova versione Android Ice Cream Sanwich senza attendere il firmware ufficiale si possono sul sito XperiaBlog.
 

Sony Xperia S: disponibile il firmware CyanogenMod 9.0 Alpha

Direttamente dal noto forum XDA Developers arriva il link per scaricare gratuitamente il firmware CyanogenMod 9.0 Alpha per il Sony Xperia S, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e disponibile in Italia al prezzo suggerito di 499 euro.
 
Gli sviluppatori della ROM personalizzata hanno fatto sapere che questa versione Alpha è ancora instabile, e molte funzionalità sono disattivate o non funzionano bene. Questo il loro commento: "Nothing works as intended and it is unstable as hell".
 
Trattandosi di un aggiornamento non ufficiale, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi hardware e software. Ricordiamo inoltre che per procedere con l'installazione sono necessari i privilegi di Root.
 
Il nuovo Xperia S ha un ampio schermo multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine, un potente processore dual core da 1.5 Ghz, una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, completa di flash LED e auto focus.

HTC One X vs Xperia S: browser rendering


Sony Xperia S vs Galaxy Nexus: velocita' browser e prestazioni di rendering


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?