Sony GX e SX LTE debuttano in Giappone, uno ha fotocamera da 13MP

 

Sony ha appena annunciato due nuovi smartphone Android con supporto alla rete LTE per il Giappone

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/05/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

SonySony ha appena annunciato due nuovi smartphone Android con supporto alla rete LTE per il Giappone. Sony Xperia GX è il modello più interessante del duo in quanto combina le specifiche di un Xperia ion con l'aggiunta di una fotocamera da 13 megapixel. Il Sony Xperia SX pesa soli 95g, il che rendo lo smartphone il più leggero tra i cellulari LTE.

Il Sony Xperia GX è il Sony LT29i Hayabusa che è trapelato in un paio di occasioni poche settimane fa (tra cui alcuni scatti sfocati del dispositivo poche ore fa) e probabilmente usa nuovo sensore da 13 megapixel della Sony.

Il telefono racchiude uno schermo touch HD Reality di 4,6 pollici sostenuto dal mobile BRAVIA Engine. Il processore è un dual-core a 1,5 GHz, 16GB sono di memoria interna e il device sarà disponibile in bianco e nero, con sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich a bordo. Inoltre, è presente una porta HDMI per il video in FullHD.

Sony Xperia GX

Il Sony Xperia SX utilizza uno schermo più piccolo, un display Reality,di 3,7 pollici. Il processore è un dual-core a 1.5GHz, 8GB di memoria integrata e sarà disponibile in bianco e nero con Android Ice Cream Sandwich out-of-the-box. Vantaggio di questo terminale è il peso: solo 95 grammi, che è molto poco se consideriamo il supporto alla rete LTE.. Xperia SX utilizza una fotocamera da 8 megapixel.

Sony Xperia GX

Sony GX e Sony SX hanno entrambi, come già anticipato, supporto per la rete LTE che può arrivare fino a 72Mbps. Essi avranno anche l'applicazione precaricata Walkman che consente di utilizzare lo smartphone come un vero e prorpio lettore di musica con suono stereo, clear bass, suono surround, equalizzatore manuale e xLOUD.

Sony Xperia GX e Xperia SX saranno disponibili in Giappone a partire dall'estate, ma Sony non ha dato una data più concreta. Inoltre, non ci sono informazioni se la società prevede di portare una versione di questi telefoni in altre parti del mondo.

Sony Xperia GX: prime foto esempio della fotocamera

SonySono stati resi disponibili sul web i primi campioni fotografici scattati con la fotocamera da 13 megapixel presente sul dispositivo Sony Xperia GX. Gli scatti, non ancora ufficiali, sono stati ripresi con una versione non ancora definitiva del dispositivo, al chiuso e in condizioni di luce non ottimali. Pertanto, non possiamo ancora giudicare la qualità dell'immagine, ma queste foto ci pososno dare un'idea comunque sulle prestazioni della camera.
 
Prima di tutto, le foto sono state scattate presso lo stand DoCoMo dello Smartphone Lounge dove era presente una unità demo del Sony Xperia GX. Le riprese sono state eseguite con una risoluzione d'immagine pari a 4128 x 3096 pixel, che è inferiore ai 13 milioni di pixel. I dati EXIF riportano un ipo di camera F/2.4 e 4 mm di apertura focale.

Il modello del dispositivo è indicato come "SO-04D" - corrispondente al numero di modello del dispositivo di NTT DoCoMo. Tuttavia, la persona autrice delle foto e che ha avuto modo di toccare con mano il modello sostiene che il dispositivo da lui utilizzato era in realtà la versione internazionale di Xperia GX, quella con il logo Xperia sopra lo schermo di cui abbiamo discusso negli ultimi giorni.
 
Sony Xperia GX
 
Strano il fatto che Sony abbia scelto una versione internazionale da presentare in anteprima in unno stand dedicato al vettore DoCoMo. Quindi, o le versioni internazionale e giapponese sono identiche o qualcosa non quadra.
Speriamo di avere chiarificazioni con ulteriori informazioni che attendiamo nei prossimi giorni sul nuovo Sony Xperia GX.
 
Sony Xperia Docomo
 

Video: Sony Xperia GX versione internazionale

SonyQuando Sony ha annunciato il suo nuovo Sony Xperia GX con fotocamera da 13.2 megapixel pochi giorni fa, molte persone lamentavano la disponibilità del terminale "solo in Giappone". Bene, secondo indiscrezioni, ci potrebbe essere una versione internazionale del telefono cellulare in cantiere.
 
Nel frattempo, sono arrivati un paio di video hands-on che mostrano uno smartphone identico al Sony Xperia GX, fatta eccezione per il marchio NTT DoCoMo sulla parte superiore che è stato sostituito da un logo Xperia. 
 
Sony Xperia GX
E' possibile confrontare che nel video promo ufficiale del telefono Xperia GX per il mercato giapponese si vede chiaramente il logo di NTT DoCoMo. Per la versione internazionale, perché mantenere il logo Sony sul fondo anziché in alto (dove si trova su altri telefoni Sony internazionali)? Beh, questo logo in basso è illuminato, in modo che funge da luce di notifica e spostandolo verso l'alto potrebbe richiedere uno spreco di risorse di lavoro per Sony.
 
Sony Xperia GX
 
Comunque sia, vi lasciamo ad una serie di filmati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?