Sony Xperia S: guida sblocco dello schermo tramite i tasti del volume

 

Sony Xperia S è il nuovo smartphone top di gamma del colosso giapponese che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica in tutto il mondo, grazie al suo design ricercato e l'hardware di alto livello

Scritto da Gabriele Coronica il 18/05/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Sony Xperia S è il nuovo smartphone top di gamma del colosso giapponese che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica in tutto il mondo, grazie al suo design ricercato e l'hardware di alto livello. In particolare, ciò che ha colpito di più è la qualità del display da 4.3 pollici e la fotocamera da 12 Megapixel.

Per alcuni utenti però c'è un lato negativo in questo cellulare: il pulsante di sblocco posizionato in alto, e non a lato. Niente paura: gli sviluppatori indipendenti di XDA Developers hanno trovato una soluzione a riguardo.

Con una piccola modifica software è infatti possibile sbloccare il terminale utilizzando i tasti del volume. L'unico requisito è avere attivi i permessi di Root. Trattandosi di una modifica non ufficiale, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.


La prima cosa da fare è effettuare il DOWNLOAD dell'archivio compresso contenente i file modificati. Copiamo quindi il file "android.policy.jar" all'interno della cartella "system", attiviamo i permessi di lettura e scrittura (solo admin), spostiamo il file in "system/framework/" e riavviamo il telefono per rendere effettive le modifiche.

Sony Xperia S: disponibile la guida completa per l'utente

 
In occasione del lancio europeo dell'Xperia SSony Mobile Communications ha reso disponibile sul proprio sito web la guida per l'utente), completamente in italiano e composta da ben 145 pagine ricche di informazioni utili per l'utilizzo corretto del telefono.
 
La prima parte del manuale è concentrata su Android, spiegando a che servono le applicazioni e come si possono installare. Vengono poi spiegati concetti come il blocco dello schermo, l'impostazione degli account e dei servizi, l'immissione del testo sulla tastiera virtuale, l'uso della fotocamera e molto altro ancora.


 
 
Sony Xperia S con problemi di visualizzazione, pronta la soluzione
 
SonyDopo l'inizio delle spedizioni a livello globale del nuovo Sony Xperia S, i primi fortunati ad aver avuto la possibilità di provare il telefono hanno notato qualche problema al display.
 
Sebbene lo schermo LCD da 4,3 pollici con risoluzione HD confrontato con Apple iPhone 4S e Samsung Galaxy Nexus risulta il migliore, il display è lungi dall'essere perfetto. A quanto pare, l'unità sviluppa una tinta unita con sfumature di colore giallo quando il dispositivo si riscalda.
 
Fortunatamente, Sony Mobile Communications ha ammesso l'esistenza del problema in un numero limitato di dispositivi spediti. Il problema di produzione è stato corretto da parte della società, quindi le prossime spedizioni non avranno il problema del display a sfumature gialle.
 
Inoltre, la società ha promesso un dispositivo di sostituzione per tutti i consumatori che si sono trovati con una unità difettosa. 
Per tutte le informazioni sul telefono, vi rimandiamo alla scheda tecnica di Sony Xperia S.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?