Sony Xperia SX, lo smartphone LTE piu' leggero al mondo

 

Assieme a Xperia GX, Sony ha presentato anche il nuovo Xperia SX, il più leggero smartphone con rete Long Term Evolution (LTE) 4G al mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/05/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Assieme a Xperia GX, Sony ha presentato anche il nuovo Xperia SX, il più leggero smartphone con rete Long Term Evolution (LTE) 4G al mondo. I due telefonini, che vanno ad arricchire il portafoglio prodotti di Sony Mobile, saranno disponibili almeno inizialmente in Giappone.

Non si sa se arriveranno in Europa. Non è da escluderlo, anche se probabilmente lo faranno con un altro nome.

Entrambi i telefonini si basano su Android 4.0 Ice Cream Sandwich assieme alle tecnologie Sony. Lo schermo infatti è un Mobile Bravia Engine e il sensore fotografico è un Exmor R for mobile (nonostante i due abbiano dimensioni e risoluzione totalmente diverse).

Sony Xperia GXSony Xperia SX

Ora diamo uno sguardo a Sony Xperia SX
Sony Xperia SX
. Lo smartphone ha uno schermo con diagonale a 3,7 pollici e con risoluzione 540x960 pixel. La fotocamera posteriore è a 8 Megapixel (niente male affatto) e consente di registrare e guardare video in alta risoluzione grazie alla presenza del processore dual core a 1,5 GHz.

Per quanto concerne la connettività, come anticipato è presente il modulo LTE che sfrutta la rete dati giapponese e che è in grado di scaricare informazioni fino a 75 Mbps. Come sottolinea Sony, il telefono con i suoi 95 grammi è attualmente il più leggero al mondo con rete LTE.

Lo smartphone (nella foto sopra è quello a destra) è caratterizzato da un design sobrio, lineare e con gli angoli smussati, che può lontanamente ricordare quello di Apple iPhone 4
Apple iPhone 4
e di Apple iPhone 4S
Apple iPhone 4S
. Non significherà mica che dovremo attenderci un'altra causa legale, no?

Per tutte le altre informazioni si può leggere la scheda tecnica di Sony Xperia SX.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?