Gli utenti di
Sony Xperia Play in attesa dell'aggiornamento 4,0 Android Ice Cream Sandwich,
promesso dall'azienda qualche mese fa, stanno per avere una brutta notizia. Sembra che
Sony non rilascerà mai l 'aggiornamento alla piu' recente versione Android per Sony Xperia Play.
Nel dicembre dello scorso anno quando Sony Ericsson (oggi Sony) ha rilasciato la tabella di marcia per gli aggiornamenti Android 4.0 il modello Xperia Play faceva parte della lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto l'update. Tuttavia, l'ultima lista presentata sul sito di Sony Mobile non fa menzione di Xperia Play.

Nella lista rilasciata di recente sono inclusi solo i seguenti terminali:
Rispetto il precedente piano aggiornamenti l'unico terminale a mancare all'appello è proprio Xperia Play. Speriamo di avere maggiori informazioni a riguardo nelle prossime settimane.

Nel frattempo, per conoscere tutte le informazioni sul terminale vi rimando alla scheda tecnica di Sony Xperia Play.
Sony Xperia Play: ufficiale, niente Ice Cream Sandwich

Nonostante i programmi iniziali, risalenti allo scorso Dicembre, le intenzioni di Sony sono cambiate. I primi (e chiari) indizi erano giunti
qualche giorno fa, cioè quando
il colosso giapponese non aveva incluso SonyEricsson Xperia Play nell'elenco degli smartphones aggiornabili ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Chi pensava che si potesse trattare di un errore, ha dovuto imbattersi nella realtà dei fatti: l'aggiornamento alla nuova versione della piattaforma di Google non sarà fatto. La scelta, tuttavia, è stata presa nell'interesse stesso dei proprietari dello smartphone. Ora riportiamo il comunicato della società:
"In merito a Xperia Play, dopo test intensivi con gli sviluppatori e con i nostri partner, siamo arrivati alla conclusione che con Ice Cream Sandwich non potrebbero essere garantite prestazioni - in special modo per i giochi - solide come quelle di adesso. Per tale ragione non renderemo disponibile l'aggiornamento Android 4.0 su Xperia Play”.
Xperia Play è il primo smartphone al mondo con i comandi della PlayStation. Gli utenti, oltre che chiamare e far uso delle funzioni di Android, hanno anche a disposizione una piattaforma di gioco con schermo a 4 pollici (collegabile a un televisore in alta definizione) e con i tasti fisici caratteristici dei controller della PS.