Sony Xperia arc e Xperia Neo: disponibile aggiornamento Android ICS

 

Altri due membri della famiglia Xperia stanno per ricevere il tanto desiderato aggiornamento Android Ice Cream Sandwich: Xperia arc e Xperia neo

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/05/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Sony XperiaAltri due membri della famiglia Xperia stanno per ricevere il tanto desiderato aggiornamento Android Ice Cream Sandwich: Xperia arc e Xperia neo.

Entrambi gli smartphone ricevono col nuovo firmware la versione Android 4.0.4, l'ultima ad oggi disponibile da Google, ma rimangono con  un vecchio kernel - il numero 2.6.32. L'aggiornamento sarà disponibile nei prossimi giorni e sarà rilasciato a tappe, quindi gradualmente nei vari paesi interessati.

I possessori di un Xperia arc possono controllare questa pagina per vedere se l'aggiornamento ICS è disponibile per la loro unità (è necessario controllare il numero SI del telefono stampato sotto la batteria), mentre i possessori di un Xperia neo possono controllare lo stato dell'aggiornamento qui.

Sony Xperia Arc ICS

I telefoni rimanenti della lineup Xperia prodotti nel 2011 - Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Live with Walkman - sono prossimi a ricevere l'aggiornamento 4.0.4, anche se non sappiamo precisamente quando. Confermato, invece, che Sony Xperia Play non sarà aggiornato alla piu' recente versione Android.

I telefoni Xperia che già hanno ottenuto l'aggiornamento ICS versione 4.0.3 nei mesi scorsi (Xperia Arc S, V e neo ray) a breve riceveranno anche loro Android 4.0.4.

Sony Ericsson Xperia e Xperia Neo V, Android 2.3.4 Gingerbread

Dopo aver enunciato novità come Google Talk con Video Chat, Facebook inside Xperia e le funzioni 3D della fotocamera, continuiamo con l'elenco delle caratteristiche che verranno aggiunge dall'aggiornamento della linea Xperia di Sony Ericsson.
 
Connettere il mouse al telefonino - Tramite la stazione multimediale Sony Ericsson LiveDock diventa possibile anche collegare al telefonino periferiche il mouse, la tastiera o il joystick, rendendolo così un vero mini PC. E per vedere le cose in grande è possibile connettere anche il telefonino al televisore via HDMI.
 

 
Altre chicche - Altra chicca consiste nella possibilità di registrare la schermata del telefonino (screen capture). Viene anche introdotta la modalità di inserimento testi Swype, che consente di digitare le lettere facendo scorrere il dito al di sopra della tastiera virtuale.
 
Android 2.3.4 Gingerbread - L'aggiornamento consentirà inoltre di godere delle funzioni più aggiornate di Android 2.3.4 Gingerbread.
"Introduciamo una serie di ricche novità riguardanti l'intrattenimento su tutti gli smartphones Xperia del 2011. Gli utenti apprezzeranno le nuove caratteristiche messe a disposizione da Google, l'integrazione migliorata con Facebook e le nuove funzioni della fotocamera introdotte da Sony" ha affermato Nikolaus Scheurer, capo del Product Marketing di Sony Ericsson.
 
Sony Ericsson Xperia Neo V, che sarà disponibile in commercio a partire dall'ultimo quadrimestre dell'anno, ha già tutte queste caratteristiche integrate. Mette a disposizione dell'utente uno schermo Reality Display a 3,7 pollici con Mobile Bravia Engine e risoluzione WVGA, processore a 1 GHz, fotocamera con registrazione video HD e molto altro.
 
Per tutte le altre caratteristiche, per vedere le foto e per inserire i commenti è possibile consultare la scheda tecnica del nuovo Sony Ericsson Xperia Neo V.
 
Sony Ericsson Xperia Neo ottiene Android 2.3.4 prima del previsto
 
Sony EricssonSony Ericsson ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento Android 2.3.4 per Xperia prima del previsto.
L'aggiornamento alla nuova versione Android 2.3.4 Gingerbread per quanto riguarda i telefoni Xperia doveva essere rilasciato nel prossimo mese di ottobre. Oggi, invece, giungono notizie secondo cui Sony Ericsson ha deciso di sorprendere tutti i propri clienti e di rilasciarlo prima del previsto.
Il primo smartphone a beneficiare di questa generosità è Sony Ericsson Xperia neo (gli altri riceveranno a breve l'update). L'aggiornamento porta la versione del firmware dal numero 4.0.A.2.368 al 4.0.1.A.0.283.
 
La nuova versione per Xperia neo include la possibilità di effettuare chiamate video da Google Talk3D Sweep Panorama (nuova modalità di acquisizione delle foto), swipe nell'inserimento del testo, funzione di cattura dello schermo e miglioramenti per l'integrazione di Facebook
 
I primi ad aver effettuato l'aggiornamento hanno utilizzato il programma PC Companion, mentre altri hanno utilizzato SEUS.
 
Attualmente i modelli interessati sono quelli no-brand dei Paesi Bassi ma gradualmente l'aggiornamento verrà rilasciato anche negli altri mercati e per tutti i dispositivi prodotti nel 2011 da Sony Ericsson.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?