Sony annuncia Xperia Go, nuovo droide con grado di protezione IP67

 

Oltre ad aver annunciato il nuovo Sony acro S, l'azienda ha presentato un altro dispositivo che si unirà alla già ampia famiglia della linea Xperia

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/05/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Sony Xperia GoOltre ad aver annunciato il nuovo Sony acro S, l'azienda ha presentato un altro dispositivo che si unirà alla già ampia famiglia della linea Xperia. Stiamo parlando del nuovo Sony Xperia go, la cui caratteristica principale è l'impermeabilità ai fluidi e la protezione anti-graffio grazie al vetro minerale posto al di sopra dei display.

Il Sony Xperia go, che sarà noto come Xperia advance sul mercato americano, ha un display Reality da 3,5 pollici con una risoluzione di 480 x 320 pixel e una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video in alta definizione fino alla risoluzione 720p.

All'interno del terminale troviamo un processore dual-core da 1 GHz, 512MB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (fino a 4 GB accessibili dall'utente).

Sony Xperia go

Il Sony Xperia go rispetta il grado di protezione IP67 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Questo livello di protezione rende il telefono protetto totalmente contro la polvere (un maggiore grado di sicurezza rispetto a Xperia acro S che si ferma a IP57) e funziona anche se immerso nell'acqua per un breve periodo di tempo (fino a 30 min) e in acque profonde fino a 1m.

Il software presente su Sony Xperia go al momento del lancio sul mercato è Android Gingerbread 2.3, ma dovrebbe essere aggiornabile a Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) in seguito.

Xperia go sarà disponibile nei colori nero, bianco e giallo. Lo smartphone sarà disponibile in tutto il mondo dal terzo trimestre 2012. Il prezzo ancora non è noto.

Sony Xperia Go: video di presentazione
 
Sony ha presentato due nuovi smartphones della gamma Xperia che hanno in comune, tra le altre, una caratteristica: la resistenza ad acqua e polvere.
I due modelli comunque non sono da considerarsi modelli 'rugged' ossia realizzati in plasticone e orrendi allo sguardo. Richiamano anzi il design caratteristico della famiglia Xperia: hanno una linea pulita e sobria, sono caratterizzati dal sistema operativo Android e montano un potente processore dual core.
Sony Xperia Go nasce con Android Gingerbread, ma niente paura: presto sarà disponibile l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Il telefonino, che sarà in vendita nei colori nero, bianco e giallo, ha uno schermo Reality Display con Mobile Bravia Engine dalle dimensioni di 3,5 pollici e con 320x480 pixel di risoluzione.
 

 
La batteria 1305 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia, tuttavia per non depauperarla in circa una giornata si consiglia di non fare un uso intensivo della fotocamera a 5 Megapixel, della registrazione video HD o di altre applicazioni 'pesanti'. Sono presenti poi le opzioni di connettività ormai considerate 'classiche' per gli smartphones Android: il modulo AGPS, il Wi-Fi (con funzione DLNA e hotspot), il Bluetooth e il mini-USB.
 
Smartphone resistente - Come detto in precedenza, se il telefonino dovesse cadere in acqua nessuna preoccupazione, in quanto è dichiarato compatibile con lo standard IP67.
La certificazione IP67 garantisce il telefono per una pressione che corrisponde fino a 1 metro di profondità in acqua. Inoltre mette a disposizione un sensore della pressione, che può essere usato dagli sviluppatori per implementare app basate, per esempio, sulla pressione atmosferica.
 
Altre informazioni sono disponibili nella scheda tecnica di Sony Xperia Go. Ora vi lasciamo al video di presentazione dello smartphone. Buona visione!

Il prezzo fissato è di 220 sterline, ma non sappiamo ancora quale sarà il costo del telefono in Italia. Tra tasse e contributi governativi, il Bel Paese ha spesso dei prezzi differenti rispetto agli altri Paesi europei.

Il nuovo Sony Xperia Advance, meglio conosciuto in Europa come Xperia Go, è appena arrivato nei negozi statunitensi al prezzo suggerito di 250 dollari nella versione SIM-free e con preinstallato il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
 
 

Sony Xperia Go


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?