Sony annuncia Xperia Acro S, nuovo Android ICS a prova d'acqua

 

Sony ha annunciato un nuovo dispositivo della gamma Xperia: il nuovo Xperia acro S

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/05/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
SonySony ha annunciato un nuovo dispositivo della gamma Xperia: il nuovo Xperia acro S. La caratteristica principale è l'impermeabilità della scocca e una maggiore protezione contro gli elementi esterni, che include la protezione anti-graffio grazie al vetro minerale posto al di sopra dei display.

Il Sony Xperia Acro S vanta un display Reality HD da 4,3 pollici con risoluzione 720p. La fotocamera sul retro utilizza un sensore Exmor R da 12 megapixel e dispone di apertura focale f/2.4 e registra video in alta definizione fino a risoluzione FullHD 1080p. E' anche presente nella parte anteriore una fotocamera da 1,3 megapixel in grado di registrare in alta definizione fino a 720p.

Lo schermo di Xperia acro S è coperto da una vetro infrangibile, resistente ai graffi di una marca sconosciuta e supporta la tecnologia di tracciamento del dito bagnato, simile a quello che abbiamo visto su Xperia Active. Questo permette di usare il telefono anche se abbiamo le mani bagnate.

Inoltre, il Sony Xperia acro S copre i requisiti di standard IP57 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Questo significa che il telefono è protetto contro la polvere e funziona anche in immersioni brevi (fino a 30 min) e in acque poco profonde (fino a 1m di profondità) .

Xperia acro S

All'interno, l'Xperia acro S ha un chipset Snapdragon dual-core da 1.5Ghz ed eseguirà il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich già al momento del lancio sul mercato. Per quanto concerne la memoria, abbiamo 1 GB di RAM e 16 GB di spazio interno (fino a 11 GB accessibile all'utente).

I servizi di localizzazione offerti dal GPS dello smartphone sono inoltre potenziati grazie al supporto per il sistema di posizionamento satellitare GLONASS. L'Xperia acro S dispone anche di una porta HDMI e supporto NFC.

L'Xperia acro S sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosa. Non sappiamo al momento il prezzo ed il periodo di effettiva disponibilità sul mercato.

Video: Sony Xperia Acro S con standard IP in anteprima

Sony questa settimana ha presentato il nuovo Xperia Acro Suno smartphone Android di prima fascia che nasce dal successo della versione giapponese Xperia Acro HD e che aggiunge elementi di resistenza caratteristici degli dei telefonini 'rugged'.
 
Acro S infatti ha ottenuto le certificazioni IP55 e IP57 e ciò significa che è in grado di resistere alla polvere, agli schizzi d'acqua e dalle immersioni fino a 1 metro di profondità. Le caratteristiche tecniche sono notevoli, in quanto il telefono conta su un processore dual core con GPU Adreno 220, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria utente espandibile con schede microSD.

 
Lo schermo ha una diagonale di 4,3 pollici con risoluzione HD, si basa sul motore grafico Mobile Bravia Engine e consente di vedere le immagini ad alta risoluzione scattare dalla fotocamera a 12 Megapixel (con flash e registrazione video Full HD). E' presente inoltre la tecnologia NFC (otre al Wi-Fi, alla rete 3G e all'AGPS), che consente di usare gli Smart Tag.
Il telefonino consente di divertirsi in mobilità in quanto è certificato PlayStation e consente di accedere al Sony Entertainment Network. Con il collegamento HDMI e DLNA le immagini possono essere viste anche sugli schermi ben più ampi degli HDTV compatibili.
 
E' interessante l'incontro di caratteristiche come la resistenza all'acqua e alla polvere con quelle solitamente tipiche degli smartphone di alta fascia.
Ora vi lasciamo al video introduttivo. Ecco Sony Xperia Acro S, che arriverà in Europa nel terzo trimestre dell'anno nei colori nero, bianco e rosa.

Video: Sony Xperia acro S e Xperia go testati sotto l'acqua
 

Sony XperiaPochi giorni fa abbiamo avuto modo di presentarvi i nuovi Sony Xperia acro S e Xperia go, ma Sony ha deciso di sottolineare ancora meglio le specifiche di sicurezza di entrambi i terminali realizzando due nuovi video ad essi dedicati.
 
I video che oggi vi proponiamo, in particolare, ci mostrano la resistenza all'acqua dei due dispositivi. Infatti,  Sony Xperia Acro S soddisfa i requisiti dello standard IP57 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Il telefono è percio' protetto contro la polvere e funziona anche se immerso in acque poco profonde (fino a 1m di profondità per un massimo di 30 minuti) .
 
Per quanto concerne Sony Xperia go, il device soddisfa lo standard di protezione IP67, per cui è protetto totalmente contro la polvere ed è in grado di funzionare anche se immerso nell'acqua per un breve periodo di tempo e in acque profonde fino a 1m (fino a 1m di profondità per un massimo di 30 minuti). L'unica differenza rispetto ad acro S è una maggiore resistenza contro agenti esterni, come la polvere.
Sony Xperia go
 
Sony Xperia Acro S: test della durata della batteria
 
I colleghi del sito GSMArena hanno avuto modo di realizzare un approfondito test della durata della batteria del Sony Xperia Acro S, smartphone resistente all'acqua ed equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
 
Grazie alla batteria la litio con capacità di 1910 mAh, il telefono riesce a garantire oltre 7 ore in conversazione su rete 3G, 5 ore e 16 minuti di navigazione sul web con il browser di serie e circa 5 ore e mezza di riproduzione di video in risoluzione standard.
 
Sony Xperia Acro S in regalo a Stoccolma alla prima di Skyfall

In occasione della prima di Skyfall in un cinema a Stoccolma, i responsabili della divisione marketing di Sony Mobile Communications hanno ben pensato di regalare degli smartphone Xperia Acro S nascosti all'interno di alcuni bicchieri per le bibite.
 
Si tratta di una mossa tanto interessante quanto originale, resa possibile dalla scocca del terminale certificata IP57, la quale garantisce la resistenza all'acqua e alla polvere.

Sony Xperia Acro S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?