Sony Playstation Suite diventa Mobile e apre a nuovi produttori

 

Alla conferenza E3, Andrew House, presidente di SCEE, ha annunciato che PlayStation Suite ha un nuovo nome - PlayStation Mobile

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/06/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

SonyAlla conferenza E3, Andrew House, presidente di SCEE, ha annunciato che PlayStation Suite ha un nuovo nome - PlayStation Mobile. Inoltre, la piattaforma non sarà più limitata ai soli dispositivi Sony.

House ha annunciato che la prima azienda a ricevere una mano sull'integrazione ed il supporto di Playstation Mobile sarà HTC. Al momento, pero', non sono stati specificati quali dispositivi saranno i primi ad essere compatibili con la piattaforma di gioco Sony Mobile.
L'unico indizio arriva dalla dichiarazione di Kouji Kodera (che sotto potete leggere) dove si menziona la serie HTC One.

Secondo le ultime informazioni. PlayStation Mobile dovrebbe essere reso disponibile nei prossimi mesi per i dispositivi mobili dotati di scheda grafica Nvidia Tegra 2 e 3, ma i nomi dei produttori interessati non sono stati specificati - oltre al già citato HTC.

Sony Playstation Mobile

La dichiarazione ufficiale da parte del CPO Kouji Kodera di HTC è la seguente:

HTC è focalizzata sulla fornitura di innovative esperienze mobili per le persone ovunque e il coinvolgimento del mondo dei giochi Sony Computer Entertainment potrà portare l'intrattenimento negli HTC One di tutto il mondo.

 Sony Playstation Suite, inizia il Beta Testing dell'SDK

Sony ha appena iniziato ad accettare le richieste da parte degli sviluppatori dell'ammissione alla Beta dell'SDK (Software Development Kit, ovvero il Kit di sviluppo) della piattaforma Playstation Suite.
 
Quest'ultima è compatibile non solo con la prossima Playstation Vita, ma anche con i Sony Ericsson Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Acro, Sony Tablet S e Sony Tablet P. All'interno di essa potremo trovare i classici della prima Playstation, giochi esclusivi e anche applicazioni originali.
 
Per il momento, la corporation nipponica accetta solamente le richieste provenienti da sviluppatori che risiedono negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone, ma non è da escludere che nel corso delle prossime settimane la Beta di Playstation Suite venga estesa a tutto il mondo.
 


 
Vi ricordiamo che la console portatile di nuova generazione Playstation Vita, conosciuta nei mesi passati come PSP 2 e NGP (Next Generation Portable), sarà disponibile nella terra del Sol Levante il 17 Dicembre 2011, mentre arriverà in Italia il prossimo 22 Febbraio 2012, ad un prezzo di 249 euro.

Sony Playstation Suite: il Kit di Sviluppo arriva a Novembre

Nel corso del keynote della fiera Tokyo Game Show 2011, Shuhei Yoshida di Sony ha svelato nuovi dettagli interessanti per quanto riguarda il servizio Playstation Suite, presente per il momento in Playstation VitaSony Ericsson Xperia PlaySony Tablet S e Tablet P.
 
Questo nuovo servizio permetterà di acquistare e scaricare direttamente dal Playstation Network dei giochi selezionati e anche realizzati in esclusiva, oltre ai classici delle home console Playstation e Playstation 2.
 
Sul display touch dei vari smartphone e tablet Android verranno automaticamente visualizzati dei tasti virtuali per controllare senza problemi i titoli desiderati. Sembra inoltre che si potranno condividere i salvataggi tra un dispositivo all'altro, e non dovrebbe mancare la possibilità di scaricare Demo e Trailer.
 

 
Nella conferenza stampa, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios ha poi fatto sapere che a partire dal mese di Novembre verrà rilasciato l'SDK (Software Development Kit, ovvero il Kit di Sviluppo), in modo che le software house di tutto il mondo possano iniziare a creare giochi per la piattaforma Playstation Suite.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?