Alla conferenza E3, Andrew House, presidente di SCEE, ha annunciato che PlayStation Suite ha un nuovo nome - PlayStation Mobile. Inoltre, la piattaforma non sarà più limitata ai soli dispositivi Sony.
House ha annunciato che la prima azienda a ricevere una mano sull'integrazione ed il supporto di Playstation Mobile sarà HTC. Al momento, pero', non sono stati specificati quali dispositivi saranno i primi ad essere compatibili con la piattaforma di gioco Sony Mobile.
L'unico indizio arriva dalla dichiarazione di Kouji Kodera (che sotto potete leggere) dove si menziona la serie HTC One.
Secondo le ultime informazioni. PlayStation Mobile dovrebbe essere reso disponibile nei prossimi mesi per i dispositivi mobili dotati di scheda grafica Nvidia Tegra 2 e 3, ma i nomi dei produttori interessati non sono stati specificati - oltre al già citato HTC.

La dichiarazione ufficiale da parte del CPO Kouji Kodera di HTC è la seguente:
HTC è focalizzata sulla fornitura di innovative esperienze mobili per le persone ovunque e il coinvolgimento del mondo dei giochi Sony Computer Entertainment potrà portare l'intrattenimento negli HTC One di tutto il mondo.
Sony Playstation Suite, inizia il Beta Testing dell'SDK
Sony ha appena iniziato ad accettare le richieste da parte degli sviluppatori dell'ammissione alla
Beta dell'
SDK (
Software Development Kit, ovvero il Kit di sviluppo) della piattaforma
Playstation Suite.
Quest'ultima è compatibile non solo con la prossima
Playstation Vita, ma anche con i Sony Ericsson Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Acro,
Sony Tablet S e
Sony Tablet P. All'interno di essa potremo trovare i classici della prima Playstation, giochi esclusivi e anche applicazioni originali.
Per il momento, la corporation nipponica accetta solamente le richieste provenienti da sviluppatori che risiedono negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone, ma non è da escludere che nel corso delle prossime settimane la Beta di Playstation Suite venga estesa a tutto il mondo.
Vi ricordiamo che la console portatile di nuova generazione Playstation Vita, conosciuta nei mesi passati come PSP 2 e NGP (Next Generation Portable), sarà disponibile nella terra del Sol Levante il 17 Dicembre 2011, mentre arriverà in Italia il prossimo 22 Febbraio 2012, ad un prezzo di 249 euro.
Sony Playstation Suite: il Kit di Sviluppo arriva a Novembre
Nel corso del keynote della fiera
Tokyo Game Show 2011, Shuhei Yoshida di
Sony ha svelato nuovi dettagli interessanti per quanto riguarda il servizio
Playstation Suite, presente per il momento in
Playstation Vita,
Sony Ericsson Xperia Play,
Sony Tablet S e
Tablet P.
Questo nuovo servizio permetterà di acquistare e scaricare direttamente dal Playstation Network dei giochi selezionati e anche realizzati in esclusiva, oltre ai classici delle home console Playstation e Playstation 2.
Sul display touch dei vari smartphone e tablet
Android verranno automaticamente visualizzati dei tasti virtuali per controllare senza problemi i titoli desiderati. Sembra inoltre che si potranno condividere i salvataggi tra un dispositivo all'altro, e non dovrebbe mancare la possibilità di scaricare Demo e Trailer.
Nella conferenza stampa, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios ha poi fatto sapere che a partire dal mese di Novembre verrà rilasciato l'SDK (Software Development Kit, ovvero il Kit di Sviluppo), in modo che le software house di tutto il mondo possano iniziare a creare giochi per la piattaforma Playstation Suite.