Pochi giorni fa su Facebook era apparso un contatore alla rovescia realizzato da Sony, ma non si sapeva a cosa era dovuto. Questo fino ad oggi. Al termine del countdown è stato svelato il nuovo Sony Xperia miro - l'ultimo smartphone di fascia media basato su piattaforma Android e con importante integrazione del social networking.
Probabilmente dovuto al fatto che l'annuncio è stato generato automaticamente, non è stato ancora rilasciato alla stampa il foglio delle specifiche con tutti i dettagli del telefono nuovo arrivato.
Quello che sappiamo al momento è che Sony Xperia miro è costruito attorno ad uno schermo da 3.5 pollici, dispone di una fotocamera principale da 5 megapixel, connettività DLNA, sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich e, naturalmente, una serie di software Sony in esclusiva.
A fondo pagina avete la possibilità di vedere il video promozionale del nuovo Sony Xperia miro. Non ci sono info sulla disponibilità o sul prezzo del dispositivo appena annunciato. Naturalmente, vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.
Sony Xperia Miro: pre-order in UK a 126 sterline


Direttamente dal sito PTCRB arriva la notizia che un nuovo firmware, classificato con il nome in codice 11.0.A.2.10, è stato appena certificato per il Sony Xperia Miro, segno che ormai il suo debutto sul mercato europeo è davvero imminente.
Il telefono, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (non sappiamo ancora se in futuro verrà aggiornato o meno alla versione 4.1 Jelly Bean) si presenta con un design elegante e tre tasti funzione di tipo soft-touch.

Sony Xperia Miro: disponibile per il download il manuale utente
In occasione del lancio sul mercato inglese al prezzo di 119 sterline, Sony Mobile Communications ha reso disponibile per il download il manuale utente dell'Xperia Tipo, nuovo smartphone di fascia medio-bassa equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Dalle dimensioni di 113 x 59.4 x 9.9 millimetri per un peso complessivo di soli 110 grammi, il telefono si presenta con un design candybar sottile ed elegante, con tre tasti funzione di tipo soft-touch posti sulla parte inferiore della scocca frontale.
