Sony presenta lo schermo OLED flessibile al Display Week 2012

 

Sony ha mostrato un nuovo schermo OLED flessibile di 9,9 pollici in occasione del Display Week 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/06/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Sony ha mostrato un nuovo schermo OLED flessibile di 9,9 pollici in occasione del Display Week 2012. Lo schermo è solo un prototipo per ora e non era nemmeno fisicamente presente alla manifestazione - Sony ha solamente mostrato un video di esso.

Sony ha dichiarato: "Abbiamo appena fatto il pannello e non abbiamo avuto tempo per valutare la sua affidabilità per portarlo fisicamente alla mostra", ma ha anche voluto precisare che "è una scelta realistica la produzione in volumi di un pannello OLED flessibile".

Poiché si tratta di uno schermo piuttosto interessante, vale la pena dare un'occhiata. Il pannello ha risoluzione qHD (960 x 540 pixel), con una densità di pixel piuttosto bassa: 111ppi. Lo schermo utilizza la retroilluminazione OLED bianco, che viene poi filtrata attraverso Rosso, Verde, Blu e Nero. Questo ci ricorda molto il display WhiteMagic cjhe Sony ha utilizzato per il suo Xperia P.

Sony schermo OLED flessibile di 9,9 pollici

Il display flessibile di Sony sarà probabilmente presente nella nuova linea di schermi flessibili Corning, Willow Glass.

A proposito, pare che anche i sud coreani della Samsung stanno lavorando su schermi OLED flessibili. Immagino che fra pochi mesi ci sarà molto di cui parlare in termini di nuove tecnologie.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?