Sony Xperia S: confronto con Nokia 808 PureView sulla registrazione video

 

Curiosi di sapere come si comporta il Sony Xperia S nella registrazione di video in alta definizione se confrontato con il Nokia 808 PureView? I ragazzi del sito PureViewClub hanno di recente pubblicato un filmato su Youtube a riguardo, e il risultato è in fondo alla notizia

Scritto da Gabriele Coronica il 25/06/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Curiosi di sapere come si comporta il Sony Xperia S nella registrazione di video in alta definizione se confrontato con il Nokia 808 PureView? I ragazzi del sito PureViewClub hanno di recente pubblicato un filmato su Youtube a riguardo, e il risultato è in fondo alla notizia.

Il video è stato girato alla risoluzione fullHD 1080p (1920 x 1080p) e, nonostante Youtube applichi delle forti compressioni sul file con notevole perdita di qualità in generale, possiamo notare come non ci siano grosse differenze a livello di colori, nitidezza e fluidità.

Ricordiamo che l'Xperia S è l'attuale smartphone top di gamma della casa giapponese per quanto riguarda il mercato europeo: le sue dimensioni sono 128 x 64 x 10,6 mm, il peso ammonta a 144 grammi e lo schermo multi-touch ha una diagonale di 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

La memoria flash interna è di 32 GB, la RAM è di 1 GB e il processore è il Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Due sono le fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 12 Megapixel con flash LED e autofocus.

Nokia 808 PureView, presentato durante il Mobile World Congress di fine Febbraio, conta su un'impressionante chip fotografico a 41 Megapixel con ottica Carl Zeiss, ha le uscite TV HDMI e DLNA, mette a disposizione la connettività NFC, Nokia Maps con navigazione satellitare e si basa sul sistema operativo Symbian.

Nokia N8, Sony Xperia S, Samsung Galaxy S3, Nokia 808 PureView


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?