Sony Playstation Vita: in offerta a 199 euro la versione Wifi

 

Per festeggiare l'arrivo della stagione estiva, Sony Computer Entertainment Italia ha deciso di attivare sul suolo nazionale un'offerta davvero molto interessante della console portatile di nuova generazione Playstation Vita in versione Wifi

Scritto da Gabriele Coronica il 28/06/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Per festeggiare l'arrivo della stagione estiva, Sony Computer Entertainment Italia ha deciso di attivare sul suolo nazionale un'offerta davvero molto interessante della console portatile di nuova generazione Playstation Vita in versione Wifi.

Acquistando infatti la console da uno dei negozi aderenti all'iniziativa, compreso nel prezzo si riceverà il nuovo gioco Fifa Football, simulatore di calcio che eredita il gameplay, la grafica e tutte le squadre già viste in Fifa 12 per Playstation 3.

La promozione è già attiva ed è valida fino ad esaurimento scorte. I negozi coinvolti sono Mediaworld, Iper e Comet, e il prezzo di partenza è di 199 euro IVA compresa, ben 50 euro in meno rispetto al costo originale del modello con connettività Wifi.

Sony Playstation Vita: 1.8 milioni di console vendute dal lancio

SonyKazuo Hirai, il nuovo CEO e Presidente di Sony Corporation, dopo aver reso pubblici i dati finanziari relativi all'anno fiscale 2011 ha fatto sapere che la console Playstation Vita ha raggiunto il traguardo di 1.8 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto della sua dichiarazione ufficiale: "Per quanto riguarda Vita, l'ultimo anno ne abbiamo vendute 1,8 milioni di esemplari tra USA, Giappone, Asia ed Europa. Come punto di partenza, credo sia stato un buon risultato."
 
Il numero uno del colosso nipponico ha poi sottolineato come per continuare ad avere successo, PS Vita dovrà avere un ricco catalogo di giochi di tutti i generi, in modo da venire incontro alle esigenze di ogni singolo videogiocatore che cerca un'esperienza diversa dai classici smartphone e tablet.
 

 
"Per una piattaforma di gioco come Vita, la chiave del successo sta nel software, nel suo essere di qualità. Dobbiamo rinforzare l'area software per migliorare gli affari, questa è la linea di base. Al momento non si segnala alcun declino o mancanza di motivazioni in Vita come piattaforma portatile."
"E inoltre, in modo da collegarsi al Network, questo è un prodotto molto importante per noi, e quindi abbiamo ancora molte motivazioni per continuare a svilupparlo. Non cambia nulla. E i servizi e il software vanno rafforzati.".
 

Sony Playstation Vita registra buone vendite in tutto il mondo

Attraverso un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale, Sony ha fatto sapere che la nuova console portatile Playstation Vita è arrivata a quota 1,2 milioni di unità vendute (non semplicemente distribuite ai rivenditori) in tutto il mondo.
 
In particolare, le regioni geografiche prese in considerazione sono: Giappone, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, le regioni PAL, Europa (in Italia è uscita lo scorso 22 Febbraio), America del Nord, Singapore e America Latina. Il dato è aggiornato al 26 Febbraio 2012.
 
Il presidente di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: "Il mercato ha risposto, ed è evidente che esista una chiara domanda per un dispositivo portatile capace di fornire una combinazione rivoluzionaria di giochi di qualità e connettività sociale in un contesto di vita reale."
 

 
Il dirigente del colosso giapponese ha poi aggiunto: "Per mantenere questa spinta, stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori e i produttori di terze parti per fare in modo che le serie e i titoli migliori arrivino su PS Vita. La nostra proposta software per il resto del 2012 saprà accontentare tutti i gusti in tutto il mondo."
 

Sony: vendite dei giochi Playstation Vita oltre le aspettative

Nel corso di una conferenza stampa tenuta dalla software house Gung Ho Entertainment (creatrice di Ragnarok Odissey), il CEO di Sony Computer Entertainment ha commentato le vendite della nuova console portatile Sony Playstation Vita.

Secondo quanto dichiarato da Hiroshi Kawano, la console (che vi ricordiamo è arrivata in Giappone il 22 Dicembre, mentre in Italia sarà disponibile a partire dal prossimo 22 Febbraio) ha venduto oltre le aspettative, soprattutto considerando anche i giochi e i vari accessori.

In totale, PS Vita è arrivata al notevole risultato di 321.407 unità vendute in soli due giorni. Per quanto riguarda il software, la società di statistica Media Create ha calcolato che per ogni console è stata acquistata almeno una copia fisica di un gioco.
 

Sony Playstation Vita registra preordini da record a Hong Kong

Dal sito specializzato VG247 arriva la notizia che a Hong Kong sono stati registrati dei preordini da record per Playstation Vita, la nuova console portatile di Sony che sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 17 Dicembre.
 
Qui in Italia arriverà il 22 Febbraio 2012, mentre a Hong Kong si potrà acquistare il 23 Dicembre. Proprio la vicinanza con il Natale ha portato ad un vero e proprio "tilt" dei sistemi informatici di prenotazione della console a causa del gran numero di richieste.
 
Il record di pre-order è avvenuto non solo con i negozi online, ma anche con quelli fisici, con file lunghissime di persone che si sono accampate la notte in modo da assicurarsi la possibilità di acquistare il prodotto al lancio.
 

 
Perfettamente compatibile con Playstation Suite (piattaforma già presente su Sony Ericsson Xperia PlaySony Tablet S e Tablet P), PS Vita ha un processore e una scheda grafica quad core, in modo da offrire giochi con una grafica 3D di altissimo livello.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?