Sony Xperia Ion: Video, Test Batteria, Autonomia e Rom personalizzata

 

In occasione del lancio sul territorio americano del nuovo Sony Xperia Ion, i responsabili della compagnia nipponica hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di presentazione che mette in luce le varie caratteristiche tecniche del telefono

Scritto da Gabriele Coronica il 29/06/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

In occasione del lancio sul territorio americano del nuovo Sony Xperia Ion, i responsabili della compagnia nipponica hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di presentazione che mette in luce le varie caratteristiche tecniche del telefono.

Grazie infatti all'ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.55 pollici con risoluzione HD di 1270 x 720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine, è possibile guardare in mobilità i propri film. Non a caso, sullo sfondo compare Spiderman.

Questo smartphone, che arriverà in Europa a settembre, non solo supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione (maggiori velocità in download e upload), ma è anche certificato Playstation, con l'accesso garantito ad un vasto catalogo di giochi di qualità.

La memoria flash interna è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD), la RAM è di 1 GB, il processore dual core ha una frequenza di 1.5 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 12 Megapixel.

Altri dettagli sono disponibili nella scheda tecnica di Sony Xperia Ion su Pianetacellulare.it. Ora vi lasciamo al video; buona visione!

Sony Xperia Ion: video anteprima dell'interfaccia utente

Il nuovo Sony Xperia Ion, smartphone dotato del supporto nativo alla connettività di rete di nuova generazione 4G LTE, è da poco disponibile per la vendita negli USA, e per l'occasione i colleghi del sito GSM Arena hanno realizzato una video anteprima a riguardo.
 
Come possiamo vedere dal filmato in calce alla notizia, il telefono si presenta con un design davvero molto elegante, e grazie alla scheda tecnica di alto livello l'interfaccia utente è sempre molto fluida, anche nelle applicazioni più esose di risorse.
 
Delle dimensioni di 133 x 68 x 10.8 millimetri per un peso complessivo di 144 grammi, il terminale si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo con diagonale di 4.55 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine.

 
Due sono le fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat ad alta qualità, e una posteriore da 12 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging, scatto di foto panoramiche 3D e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.
 
Sony Xperia Ion: test della durata della batteria
I colleghi del sito GSM Arena hanno appena effettuato il test della durata della batteria del Sony Xperia Ion, nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e che sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal mese di Settembre.
 
In conversazione, il telefono è in grado di garantire una durata fino a 5 ore e 52 minuti. Si tratta di un risultato molto buono, visto e considerato che è sempre attiva la connettività 4G LTE. Nella navigazione sul web arriviamo a 5 ore e 56 minuti, mentre la riproduzione di video garantisce fino a 6 ore e 3 minuti.
 

 
 
Sony Xperia Ion: disponibile ROM personalizzata CyanogenMod 10
 
E' stata da poco resa disponibile per il download una nuova versione della ROM personalizzata CyanogenMod 10 per il Sony Xperia Ion.
 
Per chi non lo sapesse, questo firmware non ufficiale è basato sul sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean e ha un'interfaccia utente completamente diversa da quella tradizionale. Sono stati risolti numerosi bug, in particolare con l'app Fotocamera, ma al momento lo scatto di foto è limitato alla definizione di 5 Megapixel.
 
 

Sony Xperia Ion spot tv con Spiderman


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?